Dopo la scorsa stagione di Serie A, con conseguente retrocessione, ora il Genoa si ritrova a ripartire dalla cadetteria. I nuovi proprietari però, che stanno per festeggiare il primo anno dall’acquisto, hanno deciso di puntare su una rapida risalita. Un mercato degno della Serie A, un progetto a lungo termine ben strutturato e un allenatore con idee chiare. Questa sembra essere la formula di 777Partners per dare al Genoa un impatto devastante sulla Serie B e tornare non solo in Serie A ma, piano piano, a lottare per una posizione europea.
Mercato Genoa: l’impatto di un grande potere economico sulla Serie B
Tra le cose che fanno pensare al Genoa come una squadra che può spaccare la Serie B c’è il mercato estivo che sembra più il mercato di Serie A. Strootman, Aramu, Coda, il ritorno di Melegoni a titolo definitivo, l’arrivo di Ilsanker e molti altri. Una campagna acquisti che sembra più quella di una squadra di media classifica di Serie A. Anche per questo motivo si è creata una grande ondata di Hype che ha portato tutti i tifosi rossoblù a sognare la vittoria del campionato.
La cosa che spaventa di più in ottica classifica però è che il Genoa non ha ancora schierato da titolari questi acquisti. Alcuni come Strootman e Aramu non hanno ancora giocato un minuto di campionato. Certo, la strada è appena iniziata e il Genoa dovrà dimostrare di essere una squadra costante e Blessin di riuscire a portare anche punti, convinzione e un’idea di gioco. Per il momento la stagione è iniziata bene però. Vittoria in Coppa Italia contro il Benevento nell’esordio. Poi l’inizio della Serie B con le due vittorie fuori casa intervallate da un pareggio interno proprio con il Benevento.
Sarà davvero il Genoa la squadra da battere in Serie B?
Per qualità e quantità, la rosa del Genoa sembra essere quella più attrezzata per la vittoria del campionato di Serie B. Se tutto dovesse andare secondo i piani di allenatore e società, la scalata verso il massimo campionato sarà piuttosto tranquilla. La seconda domanda da porsi quindi è: quale sarà la squadra che può dare filo da torcere sul lungo periodo al Grifone? Tutti si aspettano qualcosa di più dal Parma. La scorsa stagione dei Ducali è stata ben al di sotto delle aspettative e vorranno rifarsi di sicuro. Il Como di Fabregas, ed ora Henry come investitore, sta mettendo su un organico ostico da affrontare. Pronto a migliorare la posizione dell’anno appena passato. Altro team da tenere sott’occhio è il Venezia che è sempre pronto a sorprendere tutti, con un’ottima rete di scouting.