Sembra che il 2021 non sia iniziato tanto meglio rispetto all’anno precedente. Nella notte (più precisamente intorno alla mezzanotte), Morgan De Sanctis è stato coinvolto in un grave incidente in via Cristoforo Colombo, come riportato dalla “Repubblica”. Il dirigente della Roma stava guidando la sua Hyundai verso casa dopo aver effettuato l’ormai consueto tampone a Villa Stuart. Tutta la società giallorossa nel pomeriggio si è sottoposta al ciclo affinché fosse convalidata la partenza verso Crotone. Le dinamiche dell’accaduto sono ancora incerte, fatto sta che gli inquirenti hanno trovato l’auto capovolta.
Le cure mediche per De Sanctis dopo l’incidente
Inizialmente l’ex portiere del Napoli ha deciso di tornare a Villa Stuart per effettuare i primi accertamenti sommari. Vista la situazione precaria, è stato portato al Gemelli di Roma con un codice rosso. I controlli dei medici dell’ospedale hanno evidenziato numerose emorragie interne specialmente all’interno della calotta cranica. In mattinata ha affrontato un’operazione d’urgenza in chirurgia. Gli organi più lesi dall’incidente sono stati quelli a livello toracico ed addominale che hanno provocato l’asportazione della milza. Quest’ultima ha subito defezioni anche dalla rottura delle costole dorsali e toraciche. L’addome è la parte più colpita e delicata in questo momento.
Ora l’ex estremo difensore dovrà lottare come faceva in campo, questa volta in terapia intensiva. Le condizioni in cui si trova non consentono un ricovero normale ed i medici hanno optato per questa opzione. Fortunatamente, a quanto trapela dai corridoi del Gemelli, non è in pericolo di vita. Grande amico del 43enne è Bruno Conti che si è precipitato a verificare le condizioni del direttore sportivo romanista. Uscito poche ore fa dalla sala, il decorso post operatorio sta procedendo in eccellenti condizioni rispetto a quanto ci si prospettava ad affrontare. L’anestesia ha terminato il suo effetto ed il paziente è finalmente cosciente e sta rispondendo ai vari collaboratori.