L’attaccante (nonché capitano) della Lazio Ciro Immobile è stato coinvolto, questa mattina a Roma, in un pericoloso incidente a bordo della sua automobile. La punta originaria di Torre Annunziata si trovava infatti – insieme ad entrambe le figlie, Michela e Giorgia – a bordo della sua Land Rover Defender di colore grigio scuro. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, poco dopo le 8:00 la vettura si sarebbe scontrata con un tram ATAC della linea 19 all’altezza di ponte Matteotti, proveniente dal senso opposto. Il capitano biancoceleste, in prima battuta, ha affermato che il conducente del mezzo pubblico sarebbe passato con il rosso, mentre quest’ultimo ha ribadito la propria innocenza, denunciando invece l’alta velocità alla quale viaggiava l’auto di Immobile.
Le condizioni del capitano della Lazio Immobile e delle sue figlie dopo l’incidente
L’automobile della punta biancoceleste, completamente distrutta dall’impatto, sembra però aver attutito piuttosto bene il colpo. Infatti, nonostante il tram carico di persone sia deragliato a causa dello scontro, coinvolgendo anche altre vetture (ben 7 persone sono state trasportate in ospedale con l’ambulanza), Immobile e le sue figlie sembrano essere in buone condizioni. Al momento si trovano in osservazione al Policlinico “Gemelli” di Roma, come riportato dalla Lazio nel suo comunicato ufficiale:
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che, in data odierna, a seguito di un incidente stradale, il calciatore Ciro Immobile ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’XI costola destra.
Le condizioni sono al momento buone. Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma”.
Secondo quanto comunicato dal club di Lotito, Immobile avrebbe dunque riportato un trauma distorsivo alla colonna vertebrale e la frattura composta di una costola. Tale situazione clinica escluderà con ogni probabilità l’attaccante dai prossimi impegni della Lazio, contro il Torino e soprattutto l’Inter. Non è da escludersi, inoltre, che la travagliata stagione della punta biancoceleste, in caso di ulteriori complicazioni, sia già finita.