Infortunio Alex Sandro, tegola Juventus: quando torna in campo?

0

Il mese di settembre è quasi terminato, le temperature cominciano a scendere ma l’hype per le partite della Serie A 2023/2024 non diminuisce. In attesa delle prossime partite è il momento per le società di limare gli ultimi dettagli delle squadre protagoniste all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tramite cessioni, rinnovi e acquisti ogni team è stato rafforzato in tutti i settori. Talvolta le negoziazioni sono state così lunghe, da seguire il trend di una soap opera, in altri casi il lieto fine è giunto senza troppi impedimenti. Da qualche ora a casa della Juventus si parla dell’infortunio di Alex Sandro e la possibile data del ritorno in campo. Scopriamo insieme cosa è successo.

Juventus-Alex Sandro, dopo l’infortunio quando torna in campo?

Soltanto ieri, mercoledì 20 settembre, il classe ’91 ha lasciato in anticipo la sessione di training alla Continassa. A spiegare definitivamente l’accaduto sono stati gli esami strumentali, che hanno rilevato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la possibile data di rientro coinciderebbe con la partita dell’undici novembre contro il Cagliari. Come alternativa vi sarebbe il confronto con l’Inter, in seguito alla sosta Nazionali.

Inoltre attraverso i canali ufficiali bianconeri è stato trasmesso il bollettino medico sulle sue attuali condizioni: “In seguito all’infortunio rimediato durante l’allenamento di ieri, questa mattina Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il J Medical. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e ripeterà gli esami strumentali tra quindici giorni per definire con maggiore precisione i tempi di recupero”.

Infortunio Alex Sandro, tegola Juventus: quando torna in campo?

Il ruolo di Alex Sandro nelle gerarchie della Juventus

L’ex Porto, nelle prime partite della Serie A 2023/2024, nelle gerarchie dell’allenatore Massimiliano Allegri è scivolato indietro. Al suo posto infatti è stato preferito Federico Gatti, lasciandogli dunque il ruolo di possibile alternativa del settore difensivo. Tuttavia, come molti tifosi ricordano, nella rosa torinese è l’unico difensore centrale mancino. Senza di lui vengono cambiate le carte in tavola per la Juventus. Infatti il fronte sinistro verrebbe affidato a Danilo e il venticinquenne piemontese potrebbe destreggiarsi nel suo ruolo naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui