Infortunio Bennacer: stagione finita con un lungo stop

0

Oltre al danno la beffa. Deve essere stato questo il pensiero di Pioli quando si è visto costretto a cambiare Ismael Bennacer a causa di un infortunio. Soprattutto visto che la sostituzione forzata è arrivata al 17′ minuto, con il Milan già sotto 2-0. Gli esami svolti nei due giorni passati dalla partita, hanno evidenziato una lesione della cartilagine femorale del ginocchio destro. In parole povere: stagione finita per il centrocampista rossonero. In più, c’è la possibilità di un lungo stop per la riabilitazione ad avvenuta operazione. Almeno 3 mesi, con possibilità di riaverlo solo a nuovo campionato iniziato. Un duro colpo per il Milan e per Pioli, privati del centrocampista che, a dispetto dei numeri (2 gol e 2 assist per lui in Serie A), è il cervello che detta i tempi delle giocate della squadra.

Infortunio Bennacer: stagione finita con un lungo stop
A causa di un infortunio nell’euroderby, Imael Bennacer salterà tutta la parte finale della stagione del Milan. Il suo rientro è previsto per settembre, a campionato nuovo già iniziato.

Infortunio Bennacer: soluzioni a breve e lungo termine

In questo momento Pioli starà pensando a come sostituirlo nella delicata economia di gioco della squadra rossonera. L’infortunio di Bennacer complica le cose, non solo in vista della semifinale di ritorno di Champions League ma soprattutto per il finale della Serie A. Il Milan deve assolutamente rimanere agganciata al treno quarto posto. Farlo senza un centrocampista titolare, difficilmente rimpiazzabile da qualcuno già in rosa, sarà complicato. Le possibilità sono principalmente due: Bakayoko sulla linea mediana del campo oppure Tonali nel ruolo di creatore con Pobega ad agire da mezzala. I rossoneri però dovranno pensare anche a come sostituire l’algerino sul mercato. Probabilmente la dirigenza del Milan agirà per trovare almeno un paio di rimpiazzi in attesa del rientro del proprio titolare. Nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Marko Grujic, Ruben Loftus-Cheek e Exequiel Palacios.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui