Infortunio Celik: rientro in circa 2 mesi

0

La partita di ieri con il Betis è stata piena di brutte notizie per la Roma. La sconfitta maturata negli ultimi minuti, il rosso a Zaniolo a partita già finita e, soprattutto, l’infortunio di Celik. Il turco è uscito dopo appena 5 minuti di gioco. Per Celik si prospetta uno stop di circa 2 mesi, vista la diagnosi: lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Sicuramente una brutta notizia per Mourinho, che si ritrova con pochi terzini destri, tutti rotti. Mou dovrà ingegnarsi per adattare uno dei centrali come un terzino bloccato, oppure chiamare un giovane della primavera e fargli fare il grande salto in campionato. La Roma è anche sfortunata: non riuscirà a sfruttare la sosta del Mondiale per recuperare Celik, visto che dovrebbe rientrare poco dopo il suo inizio.

Infortunio Celik: rientro in circa 2 mesi
Zeki Celik è uscito per infortunio ad inizio partita contro il Betis. Per il turco uno stop di circa 2 mesi a causa di una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

Infortunio Celik: come cambia la Roma

Con Karsdorp fuori fino a gennaio e l’infortunio di Celik, Mourinho ora dovrà inventarsi qualcosa. La cosa più semplice al momento è spostare Spinazzola sulla destra con Zalewski titolare sulla fascia sinistra. Improbabile infatti che Mou passi alla difesa a 3, tenendo proprio il giovane polacco sulla linea dei 5 a centrocampo, perché rimarrebbe il problema dell’esterno destro, solo più avanti nella formazione. Unica altra alternativa, potrebbe essere quella di spostare uno dei centrali sulla fascia. Sicuramente non è una soluzione a lungo termine, però potrebbe essere la scelta di Mourinho quando il turnover sarà necessario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui