L’infortunio di Chiellini è più grave del previsto. Il difensore centrale della Juventus, uscito anzitempo contro il Verona, ha infatti una lesione muscolare al polpaccio sinistro che lo lontano dai campi per circa 20 giorni. È questo l’esito degli esami a cui il giocatore si è sottoposto nella mattinata di oggi al J Medical.
Brutte notizie quindi per Allegri che deve fare a meno di Chiellini in un periodo ricco di gare tra coppe e campionato. L’esperto difensore salta infatti la partita di Coppa Italia contro il Sassuolo, le due di campionato con Atalanta e Torino, ma anche l’andata degli ottavi di Champions League con il Villareal.
La buona notizia per la Juventus è il ritorno a disposizione di Bonucci, ma in quel reparto le scelte adesso sono pressoché obbligate per Allegri. L’unica alternativa di ruolo presente in rosa è rappresentata da Rugani. Un’assenza che quindi si farà sentire nel corso delle prossime tre settimane.
Infortunio Chiellini: quando rientra il difensore della Juventus
L’infortunio di Chiellini rovina i piani di Massimiliano Allegri che sarà costretto a fare a meno di lui in vista dell’autentico tour de force che attende i bianconeri nelle prossime settimane. I titolari saranno quindi De Ligt e Bonucci con Rugani pronto a subentrare e a dare il cambio a uno dei due.
Chiellini sarà monitorato giorno dopo giorno dallo staff medico della Juventus che lo farà rientrare solo quando sarà pienamente recuperato. Nel mirino c’è la gara di campionato del 27 febbraio contro l’Empoli anche se ovviamente nessuno vorrà anticipare i tempi. L’ultima cosa che lo staff medico vuole è quello di rischiare altre pesanti ricadute.