Non solo la brutta prestazione contro il Venezia. Anche, e soprattutto, l’uscita per infortunio di Paulo Dybala. L’attaccante argentino è durato appena 10 minuti in campo, prima di costringere Allegri al cambio con Kaio Jorge. A fine gara, l’allenatore bianconero, non esclude un collegamento con la sua sostituzione anche contro gli svedesi del Malmo. Nella gara di Champions, Dybala era durato almeno un tempo intero prima di dover essere cambiato con Morata. Adesso c’è il sospetto di un risentimento muscolare che verrà, con ogni probabilità, confermato dagli esami svolti a partire già da domani. Se la diagnosi dovesse essere confermata, lo stop previsto sarà di circa due settimane. Costringendo la Juventus e Allegri a schierare più spesso Kaio Jorge dal primo minuto. La Joya è stato decisivo in stagione con 5 reti e 3 assist, costringendo ora Allegri a trovare una soluzione per sostituire il proprio capocannoniere.
Questa tegola improvvisa ritarda anche le trattative per il rinnovo. Scatenando l’ira dei tifosi sul web. Molti sostenitori della Juve, hanno infatti ironizzato sulla fragilità dell’argentino, chiedendo la cessione a gennaio o addirittura di arrivare a scadenza di contratto. Probabilmente Andrea Agnelli non darà loro retta del tutto. Rifletterà però sui 10 milioni chiesti dalla sua punta e valuterà insieme alla sua squadra mercato fin dove spingersi con il compenso.
Infermeria Juve: l’infortunio di Dybala è solo l’ultimo di una lunga serie
Non solo Dybala si trova ad effettuare un riposo forzato. Alla Continassa infatti la situazione infortuni è abbastanza grave. Oltre all’argentino, che tornerà probabilmente dopo la sosta natalizia, si troveranno fermi per lo stesso periodo anche i lungodegenti Chiesa, Danilo e Ramsey. Situazione diversa per McKennie e Kulusevski che dovrebbero rientrare a disposizione già dal prossimo impegno ufficiale. Per il secondo però, è forte il richiamo delle sirene inglesi. Da Londra infatti, l’Arsenal di Arteta è pronto ad un’offerta per portare lo svedese ai Gunners già dalla prossima finestra di mercato. La Juve si troverebbe così con l’ennesimo titolare in meno a disposizione del suo allenatore.