Non c’è pace per il Milan che, nonostante il buon avvio di stagione, si trova spesso con una lunga lista di giocatori fermi ai box. A riempire l’infermeria questa volta ci pensa Florenzi che a causa di un nuovo infortunio è costretto a saltare la sfida contro lo Spezia.
Purtroppo non c’è possibilità di recupero per il giocatore ex Roma e PSG, e Pioli dovrà fare a meno di lui. L’esterno ha subito un trauma contusivo al ginocchio, che gli impone uno stop forzato. Farà di tutto per esserci nella seconda giornata dei gironi di Champions League, ma per ora non c’è nessuna sicurezza.
Infortunio Florenzi e il recupero di Calabria e Giroud
Fortunatamente per Pioli e il suo Milan, per un giocatore indisponibile ce ne sono due che ritornano. Parliamo di Davide Calabria e Giroud, entrambi non disponibili contro il Venezia ma che ora potrebbero svolgere un ruolo importante contro lo Spezia.
L’infortunio di Florenzi potrebbe regalare qualche minuto a Calabria, con Kalulu che parte in vantaggio per un posto da titolare. Questo però non è importante, quel che conta è ritrovare soluzioni e allungare la panchina, che ultimamente si era fatta corta.
L’infortunio di Florenzi non ci voleva proprio per questo, è molto importante per una squadra poter beneficiare di più giocatori possibili e potersi giocare tutte le carte. Nonostante ciò, il Milan comunque è stato in grado di sopperire alle assenze, con fame di vittoria e organizzazione.
Non convocato dunque Florenzi ma convocati Giroud e Calabria, vedremo se entrambi troveranno spazio nel corso della partita. Anche il ritorno dell’attaccante francese è di grande importanza, per poter dare un po’ di respiro a Rebic cambiandolo con un giocatore di assoluta qualità ed esperienza.
Inoltre, Rebic può spaziare su tutto il fronte d’attacco e a questo punto, con il ritorno di una prima punta, può diventare una mina vagante. Staremo a vedere come si schiererà il Milan e quali soluzioni adotterà, noi per il momento facciamo un grosso in bocca al lupo a Florenzi, e gli auguriamo di guarire presto dal suo infortunio.