Infortunio Insigne: i tempi di recupero

0

La pausa nazionali, come spesso accade, si è portata dietro varie complicazioni fisiche per diversi giocatori. Le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo poste a stretto giro dall’inizio dei vari campionati europei. Uno degli interpreti colpiti da questo brusco rientro è stato Lorenzo Insigne, uscito prematuramente per un infortunio nel corso di Napoli-Juventus.

Dagli impegni in nazionale all’infortunio di Insigne

L’esterno partenopeo è stato protagonista nelle prime due partite italiane di questo turno. Nei match contro Bulgaria e Svizzera è stato per gran parte del tempo in campo offrendo delle prestazioni al di sotto delle sue possibilità. Avrebbe dovuto poi prender parte anche all’ultima sfida contro la Lituania, vinta poi 5-0 dagli uomini di Mancini. Salvo poi esser rientrato pochi giorni dalla gara per motivi personali, stando a quanto riferito dalla Federazione.

Al rientro dagli impegni con gli Azzurri, il napoletano era atteso da una partita di alta caratura, sia per la classifica che per il morale. La Juventus non è mai stata un’avversaria come un’altra nelle zone di Napoli, specialmente per il giocatore dei Quartieri Spagnoli.

Dopo un primo periodo di assestamento, l’ex Pescara ha iniziato a carburare trascinando tutta la squadra. Il primo tempo termina con il vantaggio bianconero. La svolta arriva nella seconda frazione dove gli uomini di Spalletti trovano subito il pareggio.

Al 73′, alla battuta di un calcio d’angolo, il calciatore accusa un forte dolore al ginocchio. Insigne sarà poi costretto ad abbandonare il campo per infortunio dopo aver rassicurato il compagno di nazionale Bonucci, il primo ad essersi accertato delle sue condizioni. Al suo posto è entrato Piotr Zielinski, anche lui reduce dalla qualificazioni ai Mondiali. Come noto, il match è terminato con la vittoria del Napoli grazie al gol da rapace d’area di Kalidou Koulibaly.

Infortunio Insigne: i tempi di recupero

Ottimi i tre punti, ma subito dopo il triplice fischio è salita la paura per i risvolti dell’infortunio di Insigne. La sorte ha voluto che mentre Insigne scendeva in campo al “Maradona”, l’entourage del giocatore e la dirigenza del Napoli stavano trattando per il tanto atteso rinnovo. Nel frattempo, poche ore dopo la fine della partita, la società ha fatto subito chiarezza sull’entità dell’infortunio. Sembra trattarsi di un trauma contusivo al ginocchio destro. Quindi nulla di particolarmente grave per Insigne, giusto qualche turno di riposo. L’allenatore potrebbe quindi fare a meno di lui nella trasferta europea di Leicester ed in quella di campionato ad Udine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui