Non arrivano buone notizie per la Lazio. Ieri, dal ritiro della Nazionale, si è avuta notizia dell’infortunio di Manuel Lazzari. Il difensore biancoceleste e della nazionale azzurra ha avvertito un dolore al flessore durante l’allenamento di ieri mattina a Danzica, dopo lo 0-0 contro la Polonia in Nations League. Il Ct azzurro, Roberto Mancini, ha deciso subito di rimandarlo a casa ritenendolo indisponibile per la sfida di domani contro l’Olanda che si terrà a Bergamo.
E’ stata proprio la Lazio a comunicare il rientro a Roma di Lazzari. “Il difensore della Lazio Manuel Lazzari, infortunatosi questa mattina in allenamento e indisponibile per il match con i Paesi Bassi, farà rientro a Roma in serata dopo che il charter della Nazionale avrà fatto scalo a Bergamo” è quanto recita il comunicato ufficiale della squadra biancoceleste.
Infortunio Lazzari, emergenza per Simone Inzaghi
Sicuramente la notizia non sarà stata accolta con entusiasmo da Simone Inzaghi. Il tecnico infatti è già alle prese con diverse defezioni. L’assenza dell’esterno ex Spal si va ad aggiungere a quelle di Hoedt, non ancora in condizione, e di Vavro che non convince Inzaghi. L’altro esterno di ruolo, Marusic è infortunato e il suo recupero non è previsto nel breve periodo.
Una bella gatta da pelare per il tecnico laziale in vista di questo primo “tour de force” stagionale che vedrà la Lazio impegnata anche nei gironi di Champions League. Inzaghi spera di recuperare Lazzari per la sfida contro il Borussia Dortmund. In questo senso gli accertamenti che oggi sosterrà il giocatore saranno determinanti. Filtra del leggero ottimismo ma ciò nonostante Inzaghi non correrà rischi inutili. Infatti intanto si studia come poter sopperire all’emergenza. Una prima ipotesi potrebbe vedere promosso titolare Djavan Anderson, altrimenti potrebbe tornare nella sua posizione originaria Patric, a patto che recuperi Luiz Felipe (al momento questa opzione sembra da escludere, almeno per quanto riguarda la sfida con la Samp).
Nell’attesa dei tempi di recupero ufficiali, Inzaghi e tutti i fantallenatori che avevano punato su di lui dovranno inventarsi qualcosa. Di certo non è la partenza che la Lazio aveva in mente dopo la straordinara stagione appena trascorsa.