Infortunio Pellegrini: lascia il ritiro della Nazionale

0

Dopo un avvio di campionato che definire stentato sarebbe un eufemismo, arrivano altre brutte notizie per Mourinho. Questa volta direttamente dal ritiro della Nazionale. Lorenzo Pellegrini infatti lascia gli Azzurri a causa di un infortunio in una sessione di allenamento qualche giorno fa. Non dovrebbe essere niente di grave: un semplice risentimento muscolare agli adduttori. Nonostante la “leggerezza” del problema, per un paio di settimane sarà indisponibile. Questo significa saltare sicuramente la gara con l’Empoli e, probabilmente, anche l’esordio europeo con lo Sheriff. Visto che il capitano della Roma è tornato a Trigoria anticipatamente, si lavorerà per averlo nella trasferta europea. Se non dovesse riuscire, salvo complicazioni, lo rivedremo per la trasferta di Torino, contro i granata.

Infortunio Pellegrini: lascia il ritiro della Nazionale
Lorenzo Pellegrini torna prima dal ritiro della Nazionale a causa di un infortunio muscolare. Il centrocampista salterà sicuramente la gara interna con l’Empoli. La Roma spera di riaverlo a disposizione per l’esordio di Europa League.

Come influirà l’infortunio di Pellegrini nel gioco della Roma?

In queste prime partite di Serie A, la Roma ha sperimentato molto a centrocampo, cambiando spesso interpreti. Lorenzo, che alla prima di campionato era fuori per una squalifica ereditata dalla scorsa stagione, ha giocato poi tutta la seconda gara con l’Hellas. Con il Milan poi è entrato a metà del primo tempo. La perdita è grave, viste le sue capacità sia in fase di non possesso che di incursione nell”area avversaria. Probabilmente, almeno per le prossime partite, Mourinho si vedrà costretto a schierare il centrocampo partito titolare contro il Milan: Cristante, Aouar e Paredes. L’unica possibilità di cambiare qualcosa è con Renato Sanches. Al momento il portoghese è fuori per infortunio come Pellegrini. C’è però una piccola possibilità di rivederlo in campo proprio con l’Empoli la prossima settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui