Il mese di settembre è quasi dimezzato, le temperature cominciano a scendere ma l’hype per le partite della Serie A 2023/2024 non diminuisce. In attesa delle prossime partite del campionato è il momento per le società di limare gli ultimi dettagli delle squadre protagoniste all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tramite cessioni, rinnovi e acquisti ogni team è stato rafforzato in tutti i settori. Talvolta le negoziazioni sono state così lunghe, da seguire il trend di una soap opera, in altri casi il lieto fine è giunto senza troppi impedimenti. Da molto giorni a casa della Roma si parla dell’infortunio di Lorenzo Pellegrini e della sua partecipazione al match contro l’Empoli. Scopriamo insieme cosa è successo.
Roma-Empoli, Pellegrini giocherà dopo l’infortunio?
Soltanto quattro giorni fa il centrocampista della Lupa ha avuto un risentimento muscolare. Ciò è avvenuto nel corso della sessione di training in Nazionale, sotto l’algida guida del ct Luciano Spalletti. Dopo tale avvenimento il capitano giallorosso non ha potuto più prendere parte al ritorno di Coverciano, ma è riapprodato a Trigoria per sottoporsi ad ulteriori accertamenti.
Successivamente a quest’ultimi è emerso l’origine dell’infortunio di Lorenzo Pellegrini: il flessore destro. Dunque le possibilità di rubare la scena con la maglia degli Azzurri, per misurarsi con Macedonia del Nord e Ucraina, è sfumata definitivamente.
Ma rimane ancora un obiettivo importante per la la guida della Roma: tornare in forma e impedire al club toscano di espugnare lo stadio Olimpico. A richiamare la sua presenza sono i prossimi obiettivi dei romanisti: ben 7 sfide in soli 22 giorni. Tuttavia il mister José Mourinho lo includerà nella formazione, soltanto se il rischio di una ricaduta riguardi una percentuale molto bassa.
Se invece i tempi di recupero supereranno di gran lunga le aspettative, la prossima occasione per vederlo giocare all’interno dell’ambito rettangolo avverrà giovedì 21 settembre. In tale data avrà luogo la prima giornata di Europa League, nella quale la Magica giocherà contro lo Sheriff Tiraspol.