Infortunio Touré, tegola per l’Atalanta: Zapata rimane alla Dea?

0

Il mese di agosto è stato ormai dimezzato dalla scure del tempo, le temperature cominciano a scendere ma l’hype per le contrattazioni di calciomercato non diminuisce. In attesa dell’imminente inizio del campionato è il momento per le società di definire l’assetto delle squadre protagoniste all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tramite cessioni, rinnovi e acquisti ogni team viene rafforzato in tutti i settori. Talvolta le negoziazioni possono essere così lunghe, da seguire il trend di una soap opera, in altri casi il lieto fine giunge senza troppi impedimenti. Da molto tempo a casa dell’Atalanta si parla della trattativa tra Zapata e la Roma, ma dopo l’infortunio di El Bilal Touré l’intera operazione potrebbe saltare. Scopriamo di più sulle conseguenze di tale incidente.

Infortunio Touré, Zapata rimane all’Atalanta?

Dopo aver messo a segno il 29 luglio un colpo in attacco, il neo acquisto della Dea ha rimediato un sinistro nel corso del match amichevole contro la Juventus. Per il suo inserimento tra le fila degli Orobici, è stato necessario l’investimento di ben 30 milioni di euro. A vessare la prorompente punta centrale è una rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro.

Infortunio Touré, tegola per l’Atalanta: Zapata rimane alla Dea?

Nonostante sia necessario fare ulteriori accertamenti, il periodo di stop dell’energico ventunenne oscillerebbe dai tre ai quattro mesi. Tale avvenimento avrà inevitabilmente delle ripercussioni sul mercato nerazzurro, poiché dal suo periodo di recupero dipenderebbe la partenza di Duvan Zapata. Infatti il trentaduenne colombiano, come confermato anche da La Gazzetta dello Sport,  è ormai da tempo finito nel mirino della Roma.

Tuttavia la pratica con la Magica potrebbe subire una brusca frenata, nel tentativo di ritrovare un certo equilibrio alla corte del mister Gian Piero Gasperini. Dunque ancora una volta la negoziazione della dirigenza giallorossa potrebbe sfumare. Per scoprire se l’Atalanta perderà un altro elemento della sua rosa, ormai giunto all’ombra del Colosseo, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui