Sembra ormai scontata la partenza di Haaland e Raiola avrebbe fissato la cifra dell‘ingaggio. Vi anticipiamo che, nonostante non ci fossero grossi dubbi, la richiesta è di quelle record. Secondo il Daily Star, l’agente avrebbe chiesto per il suo assistito 1 milione e 150 mila euro lordi a settimana. Avete capito bene, quasi 60 milioni lordi all’anno.
Erling Haaland, a 21 anni ancora da compiere, potrebbe così arrivare a riscuotere una cifra altissima. Per il momento la cifra è trattabile anche perché, oltre all’ingaggio, bisogna sborsare una cifra considerevole per convincere il Borussia Dortmund. La squadra tedesca potrebbe convincersi a fronte di una richiesta che si aggiri attorno ai 150 milioni di euro.
Ingaggio Haaland, chi potrà permetterselo
Sono poche le squadre che potrebbero permettersi un ingaggio così alto, nonostante il nome Haaland faccia gola un po’ a tutti. Possiamo immaginare che siano solo 3, forse 4. Rispettivamente potrebbero essere:
- Real Madrid
- Manchester City
- PSG
- Barcellona
Il Real Madrid sembrerebbe partire in pole. Non ha mai nascosto l’interesse per il gioiellino norvegese e la piazza necessita di un colpo galattico. Nel caso non riuscisse a chiudere l’affare Haaland potrebbe virare su Mbappé. Anche il francese ha un costo di cartellino altissimo, attorno ai 180 milioni, l’ingaggio, però, potrebbe essere un po’ più basso.
Nel caso in cui partisse il talento francese, ecco che il PSG avrebbe bisogno di un nuovo attaccante dal nome forte. In questo caso potrebbe puntare dritto sulla punta del Borussia Dortmund. Anche la pista Manchester City non è da escludere. Guardiola lo accoglierebbe di buon grado e, dopo la partenza di Aguero, c’è un posto libero nel parco attaccanti.
Sembra più lontana l’idea Barcellona. I Blaugrana non sono in un periodo economicamente florido anzi, al contrario, sono indebitati. Nonostante questo, con il futuro di Messi in bilico, tutto è ancora da decidere. Se il fenomeno argentino partisse, il Barcellona potrebbe avere i fondi necessari per tentare il colpo.
Noi non possiamo far altro che aspettare, e iniziare a fantasticare su un calciomercato estivo che si prospetta scintillante.