Inghilterra-Brasile (0-1): la rinascita di Danilo dalle ceneri bianconere

0
Inghilterra Brasile Danilo

Con i campionati fermi per la pausa delle amichevoli e non delle Nazionali, tanti giocatori stanno cercando di rendersi protagonisti con le maglie dei propri Paesi. C’è chi sta confermando lo straordinario momento di forma, tanti giovani in rampa di lancio che si mettono in mostra e poi altri a caccia di riscatto. A quest’ultimo gruppo appartiene sicuramente il difensore della Juventus Danilo, uno dei fattori della vittoria di misura ottenuta dal suo Brasile a “Wembley” contro i padroni di casa dell’Inghilterra, firmata nel finale dal diciassettenne Endrick. Una prestazione importante, corroborata anche da una forte valenza simbolica, che potrebbe aiutare il difensore classe 1991 a lasciarsi alle spalle il periodo fortemente negativo della Vecchia Signora.

La prova di Danilo in Inghilterra-Brasile

Schierato come terzino destro nella difesa a 4 disegnata da Dorival Júnior, Danilo ha giocato tutti i 90 minuti più recupero della sfida del Brasile in casa dell’Inghilterra. L’ex Porto ha spinto poco, ma dal punto di vista difensivo si è dimostrato assolutamente impeccabile. Il valore della sua prestazione rifulge ancora di più se consideriamo il fatto che per tutta la gara ha dovuto avere a che fare con l’esuberanza tecnica e atletica dei giovani talenti britannici. Nella sua zona di competenza, infatti, ha gravitato prevalentemente Gordon, che l’ha spesso sollecitato nell’uno contro uno, per poi concludere nel finale con Rashford. Inoltre, sulla zona mancina, la formazione padrone di casa ha beneficiato anche delle continue sovrapposizioni di Chilwell.

Inghilterra-Brasile (0-1): la rinascita di Danilo dalle ceneri bianconere

Senza la punta di diamante Kane, la squadra di Southgate ha esplorato tanto il gioco perimetrale, provando a sfondare sugli esterni. Danilo si è sempre fatto trovare pronto: quasi mai saltato in velocità, le sue chiusure e i suoi interventi sono stati puntuali e determinanti per arrestare l’avanzata inglese. Contro la classe dei propri avversari, lo juventino ha opposto la sua straordinaria esperienza, guidando un reparto orfano di tanti campioni con sicurezza, carisma e ordine. Anche in area di rigore, il suo contributo è stato prezioso nel respingere i rifornimenti verso giocatori fisici come Bellingham e Watkins e nello sventare diverse minacce.

Una gara da ricordare con la maglia carioca

Come suddetto, l’ottima partita disputata da Danilo contro l’Inghilterra con la casacca del Brasile ha un’importanza che va anche oltre i meri aspetti tecnici. Quella di “Wembley” è stata la presenza numero 55 del difensore con la maglia verde-oro, ma la prima in assoluto con la fascia di capitano al braccio. Danilo ha saputo rispondere alle perplessità circa questa scelta con la sicurezza e la calma del grande leader. Dote che al nativo di Bicas non è mai mancata, nemmeno in questi anni alla Juventus, tanto da ereditare anche a Torino i gradi di capitano. Una serata da ricordare che può dare sicuramente morale al giocatore per affrontare al meglio questo finale di stagione.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui