Inghilterra-Germania, le formazioni ufficiali: Kane vs Werner

0

Riportiamo le formazioni ufficiali del big match degli ottavi di Euro 2021 tra Inghilterra e Germania. Fischio d’inizio al Wembley Stadium alle ore 18:00.

I Tre Leoni arrivano a questo classico del calcio da primi nel girone D, a 7 punti e 0 gol incassati. Diverse critiche, però, per un gioco non eccelso e la scarsa freddezza sotto porta: i soli 2 gol segnati sono arrivati da Kane. Gareth Southgate vivrà la sfida con una tensione particolare: suo, infatti, il rigore errato nella semifinale di Euro 1996 che ha escluso l’Inghilterra dalla kermesse giocata in casa. Proprio contro la Germania.  Il CT punta sul 3-4-3 con Pickford in porta, protetto da Walker, Stones e Maguire. Shaw e Trippier sugli esterni, in mediana i soliti Rice e Phillips. Sterling, l’ariete Kane a secco di gol e Saka nel tridente.

I teutonici, d’altro canto, vogliono tenere alto l’orgoglio per l’ultima gara da guida di Joachim Low. Secondo posto nel girone della morte, dietro la Francia e davanti a Portogallo e Ungheria. Proprio con i magiari hanno rischiato l’eliminazione, pareggiando lo svantaggio per due volte. Il bilancio nelle grandi competizioni parla di sette gare totali, costellate da 2 successi inglesi, due tedeschi e tre pareggi. Indimenticabili le gare dei gol fantasma nel 1966 e nel 2010. Il modulo è il 3-4-2-1: Neuer tra i pali, difeso da Ginter, Hummels e Rudiger. Sugli esterni Kimmich e il corridore Gosens, supportati in mezzo dal recuperato Goretzka e Kross. Sulla trequarti Havertz e Muller sostengono l’unica punta Werner.

Il direttore di gara è l’olandese Danny Makkelie, assistito dai connazionali Steegstra e De Vries. Il serbo Jovanovic è il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Van Boekel, coadiuvato dagli spagnoli lopez, De Cerain ed Hernandez Hernandez. Seguono le formazioni ufficiali di Germania-Inghilterra.

Inghilterra-Germania, le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Rice, Phillips, Trippier; Sterling, Kane, Saka.

PANCHINA: Ramsdale, Johnstone, Grealish, Henderson, Rashford, Mings, Coady, Sancho, Mount, Foden, James, Bellingham.

ALLENATORE: Gareth Southgate.

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Goretzka, Kroos, Gosens; Havertz, Muller; Werner.

PANCHINA: Leno, Trapp, Halstenberg, Volland, Gnabry, Musiala, Sule, Neuhaus, Sané, Gundogan, Can, Koch.

ALLENATORE: Joachim Low.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui