Inghilterra-Italia (3-1), Spalletti: “Ho avuto risposte corrette”

0

Luciano Spalletti ha commentato la sconfitta dell’Italia a Wembley contro l’Inghilterra, gara valida per le qualificazioni a Euro 2024. Ora gli azzurri dovranno battere la Macedonia del Nord e non perdere contro l’Ucraina.

Inghilterra-Italia (3-1), Spalletti: “Calcio europeo espone alle ripartenze”

Un commento a freddo sulla prestazione dell’Italia. “Abbiamo giocato una partita con le intenzioni giuste per tutti i 90 minuti. Siamo condizionati troppo spesso dal risultato. Deve essere normale subire delle ripartenze se si vuole giocare un calcio europeo e fisico al livello dei club che insegnano come si deve stare in campo“. Che cosa ha visto in campo il tecnico? “Ho avuto delle risposte corrette, chiaramente nel confronto a viso aperto dobbiamo trovare qualche accorgimento perché spesso abbiamo subito la forza fisica, in altri l’anticipazione delle idee del calcio che dobbiamo giocare. Riuscire quindi a vedere oltre il primo passaggio, di aspettarsi l’aggressione. Troppo spesso siamo rimasti sorpresi da quello che stava succedendo“.

Cosa si porta di buono il C.T. in vista delle prossime gare decisive? “Abbiamo giocato una buona partita, delle buone cose. Abbiamo però concesso cose da cui Nazionale come l’Inghilterra può prendere vantaggio“. 

Barella: “Sono fiducioso”

Intervistato anche Niccolò Barella, deluso per la sconfitta ma comunque speranzoso. “Nel primo tempo abbiamo giocato, ma dovevamo sfruttare meglio le occasioni. Quando sbagli a questi livelli succede. Abbiamo iniziato a fare qualcosa di nuovo, dobbiamo vincere per andare agli Europei. Abbiamo tutto e dispiace arrivare all’ultima partita. Sono fiducioso, ma dobbiamo fare meglio perché abbiamo giocatori forti“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui