Formazioni ufficiali di Inghilterra-Italia che si affrontano questa sera a Wembley, lì dove oltre due anni l’Italia di Mancini assaporò l’ultimo trionfo vincendo gli Europei battendo proprio l’Inghilterra.
Da allora molto è cambiato, e non solo il nostro CT.
La classifica del girone vede gli Inglesi in testa con 13 punti. L’Italia segue a -3 insieme alla fastidiosissima Ucraina. Abbiamo ancora una partita in meno rispetto agli Ucraini e questo ci dovrebbe tranquillizzare.
Ricordiamo che all’andata a Napoli perdemmo 1-2 con il gol di Retegui dopo che l’uno-due firmato Rice-Kane ci aveva letteralmente ammutolito.
L’Italia viene da una vittoria larga contro Malta ma questa sera troverà la nazionale dei Tre Leoni agguerrita e pronta a chiudere il conto qualificazioni.
Dopo un turno di riposo trovano il loro posto in campo Di Lorenzo, Acerbi e Cristante. Carta a sorpresa, non troppo a dire il vero, è Udogie dal primo minuto. Il tridente sarà formato dal rientrante Scamacca affiancato da El Shaarawy e Berardi.
Per noi l’occasione di vedere l’astro nascente Jude Bellingham che tanto bene sta facendo in questo inizio di campionato al Real Madrid.
A dirigere l’incontro è stato chiamato l’arbitro francese Turpin (Francia), assistenti Danos e Finjean . Il quarto uomo sarà Buquet. Il Var sarà Brisard, l’Avar Gaillouste
Ma veniamo alle formazioni ufficiali di Inghilterra-Italia che si disputerà alle 20.45 allo stadi di Wembley a Londra.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice; Rashford, Bellingham; Foden; Kane.
PANCHINA: Johnstone, Ramsdale, Alexander-Arnold, Bowen, Colwill, Dunk, Gallagher, Grealish, Guehi, Maddison, Nketiah,Henderson, Tomori, Watkins.
ALLENATORE: Garet Southgate.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy.
PANCHINA: Vicario, Meret, Dimarco, Darmian, Mancini, Bastoni, Gatti, Locatelli, Bonaventura, Raspadori, Orsolini, Kean.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.