Ecco le formazioni ufficiali di Inghilterra-Stati Uniti, match valido per la seconda giornata del Girone B del mondiale di Qatar 2022. La classifica del raggruppamento dopo i primi novanta minuti vede l’Inghilterra in testa con 3 punti. La nazionale dei tre leoni é seguita da Galles e statunitensi a 1. Ferma a zero punti l’Iran. Inizio alle ore 20 allo stadio Losail.
L’Inghilterra di Gareth Southgate ha impressionato nella sfida d’esordio del mondiale contro l’Iran. Il match è terminato 6 a 2, con le grandi prestazioni di Saka, autore di una doppietta, e Kane che ha fornito due assist. Forse l’unica pecca degli inglesi è nella fase difensiva, in quanto ha subito due reti nonostante le poche occasioni create dalla nazionale iraniana.
Gli Stati Uniti devono assolutamente fare punti queata sera, per cercare la qualificazione agli ottavi di finale. Sembra ora decisiva la sfida contro l’Iran, vittorioso sul Galles. Nella sfida con Bale e compagni la nazionale statunitense ha cominciato con molta aggressività, salvo poi calare nel finale dove viene raggiunta dalla rete del pareggio di Bale. Confermato in avanti Weah, autore della rete del vantaggio nella prima partita.
Arbitro dell’incontro è il venezuelano Valenzuela, assistito dai connazionali Urrego e Moreno. Quarto uomo il giapponese Yamashita, al VAR Sito e Gallo.
Inghilterra-Stati Uniti, le formazioni ufficiali
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane.
PANCHINA: Pope, Ramsdale, Dier, Walker, White, Coady, Alexander-Arnold, Henderson, Foden, Phillips, Rashford, Grealish, Gallagher, Wilson.
ALLENATORE: Gareth Southgate.
STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Wright, Pulisic.
PANCHINA: Long, Yedlin, Roland, De la Torre, Johnson, Aaronson, Acosta, Scally, Sargent, Horvath, Reyna, Carter-Vickers, Moore, Morris, Ferreira.
ALLENATORE: Gregg Berhalter.