Si avvicina l’atto finale degli Europei Under-21, con le finaliste Inghilterra E Spagna pronte a darsi battaglia. Sabato 8 luglio alle ore 18:00, all’Adjarabet Arena di Batumi, in Georgia, si assegnerà il vincitore dell’edizione 2023. Di seguito le probabili formazioni di Inghilterra U21-Spagna U21, informazioni su dove vederla e pronostici.
Inghilterra U21-Spagna U21: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
I Tre Leoni vanno alla ricerca della terza affermazione nella storia, dopo aver conseguito il titolo per due anni consecutivi nel 1982 e nel 1984. Da quel momento in poi, un secondo posto nel 2009 e una sconfitta con un secco 4-0 in finale contro la Germania, detentrice del trofeo. Cammino piuttosto agevole per gli inglesi, che hanno chiuso il Gruppo C a punteggio pieno e si sono sbarazzati di Repubblica Ceca e Israele senza subire alcun gol.
Le Furie Rosse, d’altro canto, sono la rappresentativa con il maggior numero di trofei (5) assieme all’Italia, di cui l’ultimo raggiunto nel 2019. Con tre argenti e due bronzi, inoltre, sono la selezione con la cifra più alta di medaglie. Per gli iberici, dopo aver concluso al primo posto al pari dell’Ucraina, ai quarti di finale hanno superato di misura la Svizzera, per poi liquidare con un perentorio 5-1 proprio i gialloblù.
Gli schieramenti | Inghilterra U21-Spagna U21: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Carsley dovrebbe confermare il 4-4-2 usuale, con Gordon e Gibbs-White come punte centrali. Palmer e Smith Rowe sugli esterni, ballottaggio tra Jones ed Elliott, compagni di squadra al Liverpool.
Nemmeno Santi Denia dovrebbe adoperare molti cambi al modulo 4-2-3-1. Abel Ruiz riferimento offensivo, supportato da Rodri, Sancet e Sergio Gomez. Panchina iniziale per il parmense Bernabé, così come per il laziale Mario Gila.
INGHILTERRA U21 (4-4-2): Trafford; Garner, Harwood-Bellis, Colwill, Thomas; Palmer, Gomes, Jones, Smith Rowe; Gibbs-White, Gordon.
ALLENATORE: Lee Carsley.
SPAGNA (4-2-3-1): Tenas; Victor Gomez, Paredes, Pacheco, Miranda; Blanco, A. Rodriguez; Rodri, Sancet, Sergio Gomez; Abel Ruiz.
ALLENATORE: Santi Denia.
Orario e diretta streaming TV | Inghilterra U21-Spagna U21: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
La gara sarà un’esclusiva di Rai Sport, visibile sul canale 58 del digitale terrestre e 258 di Sky, oltre alla piattaforma online Raiplay.
I nostri consigli sulle quote | Inghilterra U21-Spagna U21: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Betfair: 1 (2.60); X (3.10); 2 (2.60)
- Eurobet: 1 (2.70); X (3.20); 2 (2.70)
- SNAI: 1 (2.65); X (3.25); 2 (2.70)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad un match di grande calcio all’insegna della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!