Riportiamo le formazioni ufficiali di Inghilterra-Ungheria, match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Nations League. Dirigerà l’incontro l’arbitro francese Clément Turpin, coadiuvato dai connazionali Danos e Gringore come assistenti, e dal quarto uomo Buquet. VAR e AVAR saranno rispettivamente Delajod e Watellier. Calcio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Molineux di Wolverhampton.
Ad appena due punti di distanza in classifica nel gruppo A3, Inghilterra e Ungheria si sfidano per il primo posto nel girone occupato dall’Italia. Proprio contro gli azzurri, la squadra guidata da Gareth Southgate ha racimolato un punto pareggiando 0-0. Ancora a secco di vittorie in questa edizione di Nations League, i Tre Leoni proveranno ad ottenere la prima vittoria davanti ai propri tifosi. Nella partita giocata una decina di giorni fa contro gli ungheresi, inoltre, i britannici non riuscirono ad andare oltre la sconfitta per 1-0.
Nonostante la sconfitta di misura contro l’Italia, l’Ungheria è riuscita a reagire alla grande fermando la Germania sul pareggio nell’ultimo turno. Passati addirittura in vantaggio grazie al gol di Zsolt Nagy, gli uomini di Marco Rossi hanno subito poco dopo la rete del pareggio firmata Hofmann. Ciononostante, i Magyarok sono riusciti a conservare il risultato mantenendo la seconda posizione del girone. Sfavoriti sulla carta questa sera, gli ungheresi proveranno a bissare il successo dell’andata ai danni dei padroni di casa. Il rigore trasformato dal talento del Lipsia Dominik Szoboszlai decise l’incontro trascinando l’Ungheria ad un successo contro gli inglesi che mancava da quasi 60 anni.
Inghilterra-Ungheria, le formazioni ufficiali
INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Stones, Guéhi, Walker; Phillips, Gallagher; Bowen, Bellingham, Saka; Kane.
PANCHINA: Pickford, Pope, Trippier, Coady, Maguire, Ward-Prowse, Rice, Mount, Grealish, Sterling, Foden, Abraham.
ALLENATORE: Gareth Southgate.
UNGHERIA (3-4-2-1): Dibusz; Lang, Orban, At. Szalai; Fiola, Schäfer, Styles, Z. Nagy; Sallai, Szoboszlai; Ad. Szalai.
PANCHINA: Szappanos, Négo, Kecskés, Spandler, Kerkez, A. Nagy, Vécsei, Gazdag, Schön, Bolla, Adam.
ALLENATORE: Marco Rossi.