Inter, alla ricerca di un bomber: due i nomi per sostituire Lukaku

0

Le giornate assolate di luglio sfiorano i 40 gradi, oscillando con delle piccole variazioni secondo la posizione geografica nel Bel Paese. A raggiungere dei picchi non sono soltanto le temperature, ma anche le trattative di calciomercato. In ottica Serie A 2023/2024 i prestiti, gli acquisti e le cessioni continuano a stupire i tifosi, con incredibili colpi di scena. La trattativa che ha diviso molti appassionati è proprio quella inerente l’Inter e Romelu Lukaku.

Nell’ultima settimana non si è discusso altro, in casa della Beneamata, se non dell’imminente confronto a distanza con il Chelsea, per definire gli ultimi dettagli della trattativa. Tuttavia Big Rom, al contrario delle aspettative, non indosserà la maglia del Biscione avendo preferito ascoltare l’offerta avanzata dalla Juventus. A tale plot twist come ha reagito la dirigenza nerazzurra?

Inter, alla ricerca di un bomber: due i nomi per sostituire Lukaku

Inter-Lukaku, aperti i casting per il suo erede

Dopo aver totalizzato 37 presenze, 14 goal, 7 assist e soprattutto 1.988’ all’interno dell’ambito rettangolo verde, la love story tra gli interisti e l’orgoglio di Anversa volge al capolinea. Dunque per la società milanese è tempo di aprire i casting alla ricerca del suo erede. A figurare in pole position, ci sarebbe il pupillo dell’Atletico Madrid Alvaro Morata, che con la sua esperienza calcistica potrebbe non fare sentire la mancanza dell’ex Everton.

Tuttavia prima di concludere con El Ariete, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe necessario soddisfare una serie di condizioni. Innanzitutto bisognerebbe sorpassare la Roma, interessata al profilo del calciatore spagnolo al punto d’offrire 4,5 milioni più 500 mila di bonus con un contratto fino al 2027. Inoltre in assenza del Decreto Crescita, la cifra da sborsare per l’ex bianconero sarebbe piuttosto alta soprattutto tenendo conto dell’importo lordo.

Una seconda possibilità

A raggiungere la Beneamata potrebbe essere un calciatore militante nella Premier League, ovvero l’attaccante Folarin Balogun. Quest’ultimo è stato seguito dall’Inter durante tutto il periodo trascorso in prestito col Reims grazie ai 22 centri messi a segno in 39 apparizioni. A causa delle ottime performances offerte, l’Arsenal detentore del suo cartellino lo valuta intorno ai 40 milioni di euro.

Tale cifra potrebbe ostacolare la buona riuscita della contrattazione perché per ottenerlo il Biscione dovrebbe spendere tutto l’introito incassato con l’estremo difensore camerunense André Onana. Dunque affinché uno dei due giocatori entri a far parte della corte del mister Inzaghi, è inevitabile un investimento piuttosto oneroso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui