Inter-Atalanta (2-2), Inzaghi: “Rigore Dimarco? Ho deciso io”

0

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato al termine del pareggio a San Siro contro l’Atalanta di Gasperini. 

Per il tecnico italiano c’è il rammarico per l’errore dal dischetto di Federico Dimarco, nonostante questo errore Inzaghi torna a casa soddisfatto. 

Inter-Atalanta, Inzaghi: “Partita emozionante”

L’ex allenatore della Lazio ha parlato cosi della gara: “È stata una partita molto emozionante, la gente allo stadio e a casa si è divertita. Rimane l’amaro in bocca perché avremmo meritato qualcosa in più senza nulla togliere all’Atalanta che ha fatto una grande partita. Nel complesso si è vista un’ottima Inter che ha fatto una grande gara contro una squadra forte”.  

Sui cambi: “I ragazzi devono continuare ad allenarsi così. Chi è entrato ha fatto bene e ha aiutato la squadra. Il secondo tempo è stato fatto ad altissimi livelli. Matias Vecino, Alexis Sanchez e Dumfries secondo me hanno fatto benissimo quando sono entrati. Abbiamo bisogno di tutti giocando ogni due giorni e mezzo”. 

Sulla decisione del rigorista senza Lautaro: “La decisione sul rigore è stata mia. Stamattina hanno provato Calhanoglu e Lautaro, che però a quel punto della partita non erano più in campo, stamattina Dimarco li ha calciati bene. Mi dispiace perchè si sarebbe meritato il gol vittoria a San Siro, ma il calcio è anche questo”. 

“Bene i primi venti minuti”

Simone Inzaghi ha parlato cosi dell’inizio della partita: “Non abbiamo giocato bene solo nei primi 20 minuti, anche i successivi 50 sono stati molto buoni. Non dimentichiamo che l’Atalanta è un’ottima squadra. Tra parate di Musso e buoni interventi abbiamo fatto una grande partita”. 

Su Nicolò Barella e l’ennesima grande partita: “Non mi ha sorpreso per niente, quando sono arrivato qui all’Inter dalla Lazio mi aspettavo un centrocampista moderno con grande tecnica e corsa. Deve continuare a lavorare cosi e come stanno facendo i suoi compagni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui