Alle 20:45 di sabato 27 maggio andrà in scena il match tra Inter ed Atalanta, valido per la penultima giornata di campionato. Il weekend di Serie A si è aperto con gare spumeggianti su tutti i campi e l’auspicio è che possa continuare su questa falsa riga. Il derby nerazzurro sarà un bivio cruciale in ottica qualificazione alla prossima Champions League, ma andiamo a vedere quali sono le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta.
Gli uomini di mister Inzaghi, freschi di vittoria nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, sono chiamati a riscattare la sconfitta del Maradona di settimana scorsa. Non saranno della gara lo squalificato Gagliardini, espulso proprio con il Napoli, e gli infortunati Mkhitaryan e Correa. I nerazzurri non vedono l’ora di chiudere la stagione casalinga con una vittoria davanti ai propri tifosi, consolidando così il 3° posto nel torneo.
L’Atalanta di mister Gasperini ha invece l’obbligo di portare a casa i tre punti per sperare ancora in una qualificazione nell’Europa che conta. Con Zapata fuori dai giochi e Muriel e Lookman non ancora al meglio, i bergamaschi puntano tutto sul baby talento danese Hojlund. Occhio anche al recupero in extremis di Zappacosta, profilo caldissimo anche in chiave fantacalcio grazie alle sue tre marcature nelle ultime cinque giornate di Serie A.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Daniele Orsato, coadiuvato dai guardalinee Giallatini e Berti dal quarto uomo Colombo. Al VAR ed AVAR ci saranno rispettivamente Fabbri ed Abisso.
Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku.
PANCHINA: Cordaz, Handanovic, Akinsanmiro, Asllani, Bellanova, Curatolo, Darmian, de Vrij, Dzeko, Gosens, Stankovic.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Ederson, de Roon, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund.
PANCHINA: Musso, Rossi, Bernasconi, Colombo, Demiral, Lookman, Muriel, Okoli.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.