Inter-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Mercoledì 28 febbraio andrà di scena allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro il derby lombardo valevole per il recupero della 21° giornata di Serie A tra Inter e Atalanta. Una gara che negli ultimi anni ha spesso regalato tanti gol e spettacolo a dimostrazione del grande valore delle due squadre. Questa volta, la posta in palio sarà sicuramente alta con i nerazzurri di Milano alla ricerca dei tre punti per consolidare la vetta e portarsi a 12 punti di vantaggio dalla Juventus; e i bergamaschi che lotteranno per centrare una vittoria che permetterebbe loro di scavalcare il Bologna. Di seguito vi forniremo le probabili formazioni di Inter-Atalanta, i canali dove vederla in TV e i consigli sui pronostici dell’incontro.

Inter-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Ancora imbattuta in questo 2024, l’Inter si avvicina gradualmente verso il 20° Scudetto della sua storia. Per aggiungere la seconda stella sul petto, però, servirà ancora un ultimo sforzo che partirà dalla sfida di questo mercoledì contro l’Atalanta. Gli uomini di Simone Inzaghi arrivano a questo impegno dopo il netto 4-0 impartito al Lecce. Un successo che ha portato la firma di un Lautaro Martínez autore di una doppietta, ma anche di Frattesi e de Vrij. Nonostante l’ampio turnover, la Benamata è uscita dal Via del Mare con altri tre punti tali da portarla momentaneamente a 9 lunghezze dalla Juventus. Una distanza questa, che potrebbe aumentare in caso di vittoria anche contro una compagine bergamasca in grande condizione. I pronostici, inoltre, giranno tutti a favore dei nerazzurri di Milano. Oltre ad aver avuto la meglio all’andata, l’Inter è imbattuta negli incontri contro la Dea dalla stagione 2018/19.

Si è fermata a cinque la striscia di vittorie consecutive dell’Atalanta. Nella partita di ieri sul campo del Milan, infatti, la truppa di Gasperini non è andata oltre l’1-1 mostrando un netto calo fisico nella ripresa. Reduce da una serie di prove convincenti, la compagine bergamasca da questo momento in poi, sarà impegnata in un vero e proprio tour de force tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Per l’incontro in programma tra due giorni, gli orobici torneranno a San Siro ospiti di un’Inter capace di fermarli più volte negli ultimi anni. L’ultima vittoria bergamasca in casa della Beneamata, infatti, risale addirittura al 23 marzo 2014.

Gli schieramenti | Inter-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Una buona e una cattiva notizia per Simone Inzaghi in vista della gara di mercoledì sera. Quella buona potrebbe riguardare il rientro tra i pali di Sommer non convocato per la trasferta di Lecce causa febbre; la cattiva invece è il risentimento muscolare accusato da Calhanoglu sicuro assente contro l’Atalanta. Al posto del turco verranno affidate le chiavi del centrocampo ad Asllani sostenuto dai soliti Barella e Mkhitaryan. In difesa torneranno come braccetti Pavard e Bastoni, mentre Darmian parte ancora avanti nel ballottaggio con Dumfries. In attacco sarà Arnautovic a far coppia con capitan Lautaro.

Rischia di fare a meno di Scalvini Gian Piero Gasperini per l’incontro di San Siro. Il giovane centrale orobico è uscito nel finale della partita di ieri per un problema alla spalla e rimane in forte dubbio una sua convocazione. Al suo posto dovrebbe agire Djimsiti con Hien che sarà al centro della difesa. Sugli esterni Zappacosta parte leggermente favorito nel ballottaggio con Ruggeri, mentre Lookman potrebbe tornare nella formazione titolare togliendo spazio a Miranchuk. Intoccabile Koopmeiners.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martínez.

Allenatore: Simone Inzaghi.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Orario e diretta streaming TV | Inter-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare il derby lombardo valido per il recupero del 21° turno di Serie A tra Inter e Atalanta in programma mercoledì 28 febbraio alle ore 20:45 in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Inter-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,62); X (4,00); 2 (5,50)
  • Planet Win: 1 (1,60); X (4,00); 2 (5,26)
  • Quigioco: 1 (1,62); X (4,00); 2 (5,50)
  • Admiral Bet: 1 (1,62); X (4,00); 2 (5,50)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui