Inter-Atletico Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Martedì 20 febbraio alle ore 21 andrà di scena allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro la sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Inter e Atletico Madrid. Per entrambe ha inizio un cammino verso la finale che vede ancora una volta i nerazzurri favoriti per arrivare fino in fondo. Davanti però, gli uomini di Simone Inzaghi ospiteranno una squadra rognosa e ostica come quella madrilena capace di tirar fuori il meglio nei momenti di maggiore difficoltà. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Atletico Madrid, dove vederla in TV e i consigli sui pronostici dell’incontro.

Inter-Atletico Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In un grandissimo stato di forma, l’Inter torna a calcare i palcoscenici internazionali per confermare quanto di buono sta facendo intravedere in campionato. Con lo Scudetto quasi in tasca, i nerazzurri hanno la possibilità di concentrarsi al 100% sulla Champions sperando ancora una volta, di poter arrivare fino in fondo. La squadra guidata da Simone Inzaghi arriva da un filotto di ben otto successi di fila tra Serie A e Supercoppa. L’ultimo arrivato con un netto 4-0 ai danni del fanalino di coda Salernitana. Una vittoria che ha confermato la netta superiorità della Beneamata chiamata ora a mostrarla anche in Europa. L’ultima e unica volta che i nerazzurri hanno affrontato l’Atletico in una partita ufficiale, inoltre, risale alla finale di Supercoppa europea della stagione 2010/11. In quell’occasione, i campioni d’Europa furono sconfitti dai vincitori dell’ex Coppa UEFA con un 2-0 firmato Reyes e Agüero.

Classificatosi in prima posizione nel gruppo E di Coppa dei Campioni, l’Atletico dovrà vedersela contro la finalista dell’ultima edizione per questi ottavi di finale. Dopo aver affrontato la Lazio nella fase a gironi, i Colchoneros torneranno in Italia ospiti di una delle favorite alla vittoria finale. In quarta posizione in Liga, la compagine iberica è tornata alla vittoria nell’ultima giornata sbarazzandosi con un netto 5-0 del Las Palmas. Una vittoria arrivata nonostante il turnover operato da Simeone, e che garantisce maggiore fiducia in vista del match di martedì. L’Atletico proverà ad uscire dal campo con un risultato che gli possa permettere di puntare sul calore del Wanda Metropolitano per affrontare i nerazzurri nel migliore dei modi per il ritorno. L’obiettivo è quello di centrare un passaggio ai quarti di finale che manca dalla stagione 2021/22.

Gli schieramenti | Inter-Atletico Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Punterà sul suo undici migliore Simone Inzaghi per la gara in programma martedì sera. Dopo il turnover attuato in campionato, il tecnico piacentino si affiderà alle solite certezze per provare ad avere la meglio sugli avversari. Causa l’assenza di Acerbi sarà de Vrij ad agire al centro della difesa sostenuto da Pavard e Bastoni come braccetti. Darmian e Dimarco torneranno ad agire sulle fasce laterali, mentre in avanti non si tocca la coppia Thuram-Lautaro.

Pesante assenza per Diego Simeone che dovrà fare a meno almeno per la gara d’andata di Alvaro Morata. L’ex attaccante della Juventus si è infortunato in occasione della sconfitta di Siviglia e tornerà a disposizione solo per la partita del Wanda. A difesa della porta di Oblak ci sarà il fisico trio difensivo composto da Hermoso, Witsel e Savic, mentre dopo la doppietta rifilata al Las Palmas nel ruolo di seconda punta, Marcos Llorente tornerà a giocare sulla destra. Samuel Lino, invece, parte avanti nel ballottaggio con Riquelme. In coppia con il solito Griezmann spazio ad uno fra Depay e Correa.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.

Allenatore: Simone Inzaghi.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Mario Hermoso; Marcos Llorente, de Paul, Koke, Saúl Ñíguez, Samuel Lino; Depay, Griezmann.

Allenatore: Diego Simeone.

Orario e diretta streaming TV | Inter-Atletico Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la partita valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 20 febbraio alle 21, sui canali di Sky Sport, in streaming sull’app di Mediaset Infinity, e in chiaro su Canale 5.

I nostri consigli sulle quote | Inter-Atletico Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,80); X (3,60); 2 (4,33)
  • Planet Win: 1 (1,78); X (3,50); 2 (4,50)
  • Quigioco: 1 (1,80); X (3,60); 2 (4,33)
  • Admiral Bet: 1 (1,80); X (3,50); 2 (4,35)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui