Nel prepartita di Inter-Fiorentina le dichiarazioni di Piero Ausilio danno indicazioni su quale possa essere il futuro di Skriniar e di Kantè. Soprattutto alla luce della formazione odierna, che vede l’esclusione di Milan Skriniar dall’undici titolare, le voci su una sua possibile cessione al Tottenham si fanno sempre più insistenti.
Ausilio: “L’Inter non intende cedere Skriniar”
Ai microfoni di Dazn, il dirigente nerazzuro ammette l’interessamento e l’incontro con gli uomini di mercato del Tottenham. Ma la posizione dell’Inter sembra essere chiara, stando alle parole di Ausilio: “Non confermo alcuna trattativa per la sua cessione. Posso solo confermare che c’è stato un incontro in cui abbiamo ribadito che Skriniar non è un giocatore sul mercato. E’ un giocatore confermato”. La decisione, secondo il dirigente interista, è logica conseguenza della cessione di Godin. “Abbiamo già fatto uscire dal reparto Godin e al momento non pensiamo di privarci anche di un giocatore come Skriniar”.
Per Ausilio Kantè non è sul mercato
E’ una strada percorribile, quella che porterebbe Kantè all’Inter? E’ ciò che si chiedono i tifosi nerazzurri in quest’ultima fase di mercato. Ecco le parole di Ausilio sul francese:”E’ un giocatore che è parte importante del Chelsea, gioca tutte le partite e non mi risulta essere sul mercato“. L’attenzione del direttore nerazzurra è tutta sui nuovi acquisti a disposizione di Conte “Parlerei degli otto centrocampisti che abbiamo e coi quali l’Inter comincerà la stagione”.
Ora ai tifosi dell’Inter non resta che chiedersi se le parole di Ausilio chiuderanno davvero i giochi per la cessione di Skriniar e l’acquisto di Kantè, oppure si tratta di pura strategia di mercato. Fino al 5 ottobre ci sarà tempo per scoprirlo.