Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Barcellona, terza giornata del Girone C di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La classica vede Bayern Monaco a quota 6 punti, Barcellona e Inter a 3, Viktoria Plzen fermo a zero.
L’Inter non sta attraversando un buon periodo di forma. Infatti in Serie A si trova al nono posto, con 12 punti conquistati in otto giornate. Nella scorsa gara è arrivata una sconfitta interna contro la Roma. Le prossime gare, prima della sosta per il mondiale, saranno decisive per la conferma di Simone Inzaghi. Continua la turnazione dei portieri, con Onana di nuovo titolare in coppa. De Vrij al posto di Acerbi al centro della difesa.
Il Barcellona ha appena riconquistato la vetta della Liga, in coabitazione con il Real Madrid. Nell’ultima giornata i blaugrana hanno vinto in trasferta con il Mallorca. Il tecnico Xavi Hernandez schiera i suoi con il consueto 4-3-3. In attacco giocherà Lewandowski affiancato da Rapinha e Dembele.
Arbitro dell’incontro è lo sloveno Vincic, assistito dai connazionali Klancnik e Kovacic. Quarto uomo Obrenovic, al VAR gli olandesi Van Boekel e Higler.
Inter-Barcellona, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): 24 Onana; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 10 Martinez, 11 Correa.
PANCHINA: Handanovic, Acerbi, D’Ambrosio, Bellanova, Dumfries, Gosens, Zanotti, Gagliardini, Asllani, Carboni, Dzeko.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 20 Sergi Roberto, 15 Christensen, 24 Eric Garcia, 17 Marcos Alonso; 8 Pedri, 5 Busquets, 30 Gavi; 22 Raphinha, 9 Lewandowski, 7 Dembele.
PANCHINA:Inaki Pena, Arnau Tenas, Piquè, Jordi Alba, Balde, Pablo Torre, Kessie, Casadò Torras, Ansu Fati, Ferran Torres.
ALLENATORE: Xavi Hernandez.