Inter, Bastoni da blindare: rinnovo all’orizzonte

0

L’Inter è pronta a parlare con Alessandro Bastoni per il rinnovo di contratto. Sembra essere questa la prospettiva all’orizzonte del futuro del centrale nerazzurro. Nonostante le voci insistenti della scorsa estate circa un suo addio alla beneamata, lo status dell’ex difensore dell’Atalanta potrebbe cambiare nelle prossime settimane. Per la gioia, indubbiamente, di tutto il popolo interista. E, con ogni probabilità, anche di mister Simone Inzaghi.

Un segnale anche di fiducia rinnovata, dopo un inizio di stagione incerto e non agli standard a cui lo stesso Bastoni aveva abituato i tifosi dell’Inter. Ma, come del resto tutta la squadra, anche il nativo di Casalmaggiore ha pian piano ritrovato la retta via, riconquistando una maglia da titolare inamovibile nello scacchiere dell’ex allenatore della Lazio. Che, inevitabilmente, ha riaperto lo scenario di un possibile prolungamento del contratto.

Inter, Bastoni da blindare: rinnovo all'orizzonte
Alessandro Bastoni, Inter

Bastoni, da sacrificabile a imprescindibile: l’Inter lavora al rinnovo

Come sottolinea l’edizione odierna di Tuttosport, entro la fine dell’anno sarebbe in programma un summit tra la dirigenza dell’Inter e l’entourage di Bastoni per iniziare la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Una volontà chiara di rinsaldare un legame già di suo molto forte, che lega i nerazzurri e il classe ’99 dal 2019. Da allora, a suon di prestazioni di tutto rispetto, l’ex Parma ha scalato le gerarchie, ritagliandosi un ruolo fondamentale nell’economia della fase difensiva dei meneghini.

Ma, oltre a un aspetto puramente tecnico, dietro la possibile offerta dell’Inter Bastoni per il rinnovo ci sarebbe anche la stessa volontà del giocatore. Infatti, da parte sua, il difensore italiano non ha mai nascosto la sua riconoscenza verso il club nerazzurro. Senza, ovviamente, trascurare anche il fattore economico: infatti, sempre secondo il quotidiano, il centrale interista vorrebbe un adeguamento dell’ingaggio, attualmente sui 2,8 milioni. La richiesta potrebbe aggirarsi attorno ai 4 milioni di euro, un corrispettivo da top player.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui