Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Bayern Monaco, prima giornata del gruppo C di Champions League. Le altre due squadre del girone, Barcellona e Viktoria Plzen, giocheranno in contemporanea. Calcio d’inizio alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza.
L’Inter ha iniziato a rilento il campionato di Serie A. Infatti in 5 giornate sono già arrivate due sconfitte, contro Lazio e Milan. Per la gara di stasera il tecnico Simone Inzaghi decide di cambiare alcune pedine nell’undici iniziale. Giocheranno infatti Onana in porta, al suo esordio stagionale. In difesa D’Ambrosio prende il posto di De Vrij. Inoltre ci saranno Gosens e Mkhitaryan a centrocampo. Dzeko preferito a Correa come partner di Lautaro Martinez.
Il Bayern Monaco si trova al terzo posto della Bundesliga, ad un punto dalla coppia Friburgo- Borussia Dormund. Per la gara di stasera il tecnico Julian Nagelsmann schiera i suoi con il 4-2-3-1, con il neoacquisto Manè come unica punta. Led Juventus De Ligt parte da titolare a fiancovdi Lucas Hernandez.
Sestetto arbitrale francese per questa gara. Ad arbitrare è Turpin, assistito da Danos e Gringore. Quarto uomo Buquet, al VAR Brisard e Delajod.
Inter-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): 24 Onana; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 22Mkhitaryan, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 9 Dzeko, 10 Martinez.
PANCHINA: Handanovic, Cordaz, Acerbi, De Vrij, Dimarco, Darmian, Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Correa.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer; 5 Pavard, 4 De Ligt, 21 Hernandez, 19 Davies; 6 Kimmich, 18 Sabitzer; 11 Coman, 25 Müller, 10 Sané; 17Mané.
PANCHINA: Ulreich, Mazraoui, Stanisic, Upamecano, Goretzka, Musiala, Gravenberch, Gnabry, Choupo-Moting, Tel.
ALLENATORE: Julian Nagelsmann.