Alla vigilia di Inter-Benevento, mister Filippo Inzaghi è intervenuto nella canonica conferenza stampa, analizzando a fondo tutti gli aspetti di una sfida complicata come quella che andrà di scena domani sera a San Siro per la prima giornata di ritorno.
Inter-Benevento, Inzaghi: “Ambizioni? L’obiettivo restano i 40 punti”.
Il tecnico della formazione sannita ha posto come primo obiettivo quello della salvezza, nonostante la prima parte di stagione della sua squadra sia stata nettamente oltre qualsiasi aspettativa, culminata col pari interno della settimana scorsa contro il Torino: “L’obiettivo è arrivare quanto prima a 40 punti e siamo ancora molto lontani. Abbiamo 8 punti di vantaggio, ma chi è sotto di noi è intervenuto sul mercato e altre hanno un organico di altissimo livello. Io guardo in casa mia, consapevole che il girone di ritorno è tutt’altro campionato. Ringrazio anche la società che, come sempre, non si è fatta cogliere impreparata. Se avremo la fortuna di recuperare qualche giocatore infortunato da tempo potremo farcela, ci sono tutte le carte in regola per essere protagonisti”.
Sulla rosa dei nerazzurri
Mister Inzaghi si sofferma poi sugli avversari di domani: “L’Inter ha una rosa da Champions ed è la favorita per lo scudetto. Sappiamo a cosa andremo incontro, non possiamo pensare di fermare solo Lukaku o Lautaro. Cercheremo di difenderci per ribattere colpo su colpo. Per affrontare una partita del genere dobbiamo essere al 100% e sperare che loro avranno qualche elemento non al meglio della condizione. Lukaku è il migliore calciatore del campionato insieme a Ibra nello spostare gli equilibri. Ce la giocheremo a testa alta. Non andremo in gita, ma per fare una grande gara. Nel girone di ritorno ogni punto sarà un mattoncino verso il nostro grande sogno. Dovremo fare una partita di squadra, con la giusta compattezza anche perché se vai al Meazza solo per difenderti rischi di subire una goleada. Ci teniamo a fare bella figura”.