Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato nel post-partita il match Inter-Benfica ai microfoni di Amazon Prime. Dopo una rocambolesca partita, il Benfica pareggia a San Siro senza però ottenere il risultato sperato: i due gol realizzati nella partita d’andata hanno trascinato i nerazzurri sempre più vicino alla coppa dalle grandi orecchie. Sarà dunque un derby tutto italiano quello che vedremo in semifinale di Champions League con il Milan di Pioli: dopo vent’anni, il derby della Madonnina toccherà i cieli europei. Un traguardo fino a poche settimane fa impensabile, sarà reale: ci sarà un’italiana a Istanbul, precisamente una milanese… il resto sarà storia.
Inter-Benfica, Inzaghi: “C’è grande felicità”
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato nel post-partita il match Inter-Benfica ai microfoni di Amazon Prime: “C’è grande felicità perché abbiamo meritato nel doppio confronto contro una squadra di grandissima qualità che nei primi 8 mesi avevano perso solo 3 partite. All’inizio la semifinale era un sogno ma ce la siamo meritata. Siamo rimasti uniti, i tifosi oggi ci hanno aiutato tantissimo. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e nel secondo sapevamo che sarebbero venuti più avanti ma abbiamo gestito bene la partita”.
Sulle critiche: “Non è un problema, so da dove provengono e chi le fa. So tutto e ho la fortuna di essere in questo mondo da tanti anni. Sono concentrato sul mio lavoro”.
Inzaghi ha poi concluso concluso: “Non ho preferiti, il mio obiettivo è averli tutti e 4 a disposizione che in questo anno non li ho quasi mai avuti. Ho bisogno di tutti e mi stanno dando una grandissima mano”.
Inter, parla Martinez: “Gioco per vincere tutto”
L’attaccante nerazzurro Lautaro Martinez ha commentato la qualificazione alle semifinali di Champions: “Felicità. Orgoglio di rappresentare questo stemma e questa grande società. Sono molto felice per la mia famiglia, un grande abbraccio a mio fratello che ha sofferto un duro infortunio al ginocchio. Questo gol è per lui”.
Sul derby di Milano: “Una partita molto speciale. Sappiamo quello che significa giocare un derby in semifinale di Champions. Ora dobbiamo recuperare punti in campionato e poi pensare alla Champions”.
Sulla possibile doppietta Mondiale e Champions League: “C’è tutto. Io gioco questo sport per vincere tutto. Ora siamo in semifinale e sono molto contento perché è un obiettivo che abbiamo raggiunto. Dopo tanti anni questo club merita di stare dove stiamo”.