Inter-Benfica, le formazioni ufficiali: out João Mário

0

Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali di Inter-Benfica, gara valida per la 2ª giornata del gruppo D della UEFA Champions League 2023/24. Teatro della sfida sarà lo stadio “G. Meazza” di Milano, con la diretta che sarà invece visibile in TV su Sky Sport e in chiaro su Canale 5 a partire dalle 21:00. In streaming, invece, la partita sarà trasmessa da NOW e Infinity. Sono 5 i precedenti ufficiali fra nerazzurri e Águias: il primo di questi coincide con l’indimenticabile vittoria dei nerazzurri sui portoghesi nella finalissima della Coppa dei Campioni 1964/65 (1-0 con gol di Jair). L’Inter ha poi superato il Benfica anche in occasione degli ottavi di finale della Coppa Uefa 2003/04 (0-0 in Portogallo e 4-3 a Milano) e ai quarti di Champions della scorsa stagione, quando il Biscione, dopo essersi imposto in trasferta per 0-2 (reti di Barella e R. Lukaku), pareggiò in casa per 3-3 (gol di Barella, Aursnes, L. Martínez, Correa, Rafa Silva e Musa).

In Champions League, l’Inter è reduce dallo stentato pareggio per 1-1 in casa della Real Sociedad, raggiunto solo nel finale grazie ad una rete da avvoltoio di L. Martínez dopo una partita giocata molto al di sotto delle aspettative. Se si eccettuano questo passaggio a vuoto e il passo falso in campionato con il Sassuolo (1-2), la squadra di Inzaghi ha vissuto un avvio di stagione molto positivo, con 6 vittorie (contro Monza, Cagliari, Fiorentina, Milan, Empoli e Salernitana) nelle prime 7 di Serie A. I nerazzurri al momento conducono la classifica con 18 punti, 19 gol fatti e 3 subiti, detenendo così miglior attacco e difesa meno battuta del campionato.

Del tutto simile a quello dei nerazzurri è stato – perlomeno in patria – l’inizio stagionale del Benfica. Dopo aver perso la gara d’esordio in casa del Boavista (3-2), i lusitani hanno infatti vinto le successive 6 partite di campionato, contro Estrela Amadora (2-0), Gil Vicente (3-2), Vitória Setubal (4-0), Vizela (1-2), Portimonense (1-3) e Porto (1-0), aggiudicandosi anche la Supercoppa portoghese contro gli stessi Dragões (2-0). L’esordio in UCL 2023/24, però, non è stato dei migliori, dal momento che le Águias hanno perso in casa per mano del sorprendente RB Salisburgo (0-2). La squadra allenata da Schmidt dovrà quindi cercare già da stasera punti preziosi per il passaggio del turno.

A dirigere la gara sarà l’olandese Danny Makkelie. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries, mentre quarto ufficiale a bordo campo sarà Allard Lindhout. VAR e AVAR Rob Dieperink e lo sloveno Nejc Kajtazović.

Inter-Benfica, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mxit’aryan, Dimarco; L. Martínez, M. Thuram.

PANCHINA: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Darmian, Carlos Augusto, Cuadrado, Asllani, Klaassen, A. Stanković, A. Sánchez, Sarr.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Bernat; Aursnes, João Neves; Di Maria, Kökçü, David Neres; Rafa Silva.

PANCHINA: Samuel Soares, Kokubo, Tomás Araújo, Jurásek, Aursnes, Tiago Gouveia, Florentino, Chiquinho, João Mário, Tengstedt, A. Cabral, Gonçalo Guedes, Musa.

ALLENATORE: Roger Schmidt.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui