Inter-Benfica: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Martedì 3 ottobre alle ore 21:00 Inter e Benfica si affronteranno allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano per la seconda giornata della fase a gironi (gruppo D): in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Dopo la vittoria roboante contro la Salernitana in campionato, i nerazzurri cercano il primo successo in questa stagione di Champions League dopo il sofferto pareggio all’esordio con la Real Sociedad. Anche i lusitani cercheranno di prendersi l’intera posta in palio dopo la sconfitta inattesa contro il Salisburgo tra le mura amiche. Arbitro dell’incontro è l’olandese Danny Makkelie.

Inter-Benfica: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Nerazzurri e portoghesi si affrontano per la sesta volta in competizioni europee. Il confronto più recente risale alla scorsa edizione di Champions League, quando la compagine milanese eliminò le Aquile ai quarti di finale dopo aver vinto 0-2 all’andata in trasferta e pareggiato 3-3 nel match di ritorno. Il precedente più noto risale alla finale della Coppa dei Campioni 1964/65: l’Inter vinse 1-0 portandosi a casa il trofeo per la seconda volta consecutiva. Sono 23, invece, le sfide complessive dei nerazzurri contro squadre del Portogallo: il bilancio sorride alla formazione italiana che vanta 12 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Le altre avversarie portoghesi, tra Champions e Coppa Uefa/Europa League dal 1965 al 2023, sono state Porto, Sporting Lisbona, Boavista e Vitória Setubal.

Sono numerosi i precedenti del Benfica contro squadre italiane: 35 confronti complessivi tra Champions, Coppa Uefa/Europa League e Coppa delle Coppe. Il bilancio è sfavorevole ai lusitani: 11 vittorie, 6 pareggi e 18 sconfitte. In questa edizione del torneo i lusitani sono partiti col piede sbagliato e devono già rincorrere. Non potranno ripetere quanto fatto nella scorsa edizione della competizione, quando chiusero la fase a gironi senza sconfitte. In campionato, invece, la partenza è assolutamente positiva: il Benfica viene da sei vittorie consecutive ed è secondo in classifica a un solo punto dallo Sporting capolista.

Gli schieramenti | Inter-Benfica: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In casa nerazzurra mister Inzaghi torna a schierare i titolarissimi dopo il turnover di Salerno. In porta Sommer mentre nel terzetto difensivo ci saranno Acerbi, Bastoni e Pavard (attualmente in vantaggio su Darmian). Sulla fascia destra giocherà ancora Dumfries (indisponibile Cuadrado) e dall’altra parte torna Dimarco, che ha riposato all’ “Arechi” lasciando il posto a Carlos Augusto. In mezzo al campo confermati Barella e Calhanoglu, torna titolare Mkhitaryan mentre Frattesi non sarà a disposizione per infortunio. Lautaro e Thuram vanno a comporre il tandem offensivo.

Due novità in casa portoghese rispetto al big match di campionato contro il Porto, vinto per 1-0. Tra i pali Trubin, al centro della difesa Morato sostituisce Antonio Silva (espulso nel primo match di Champions) accanto al più esperto Otamendi. In mediana giocheranno ancora Kokcu e João Neves, sulle fasce confermati Bah a destra e Aursnes a sinistra. Sulla trequarti intoccabili Di Maria e Rafa Silva, mentre João Mario dovrebbe tornare dal primo minuto prendendo il posto di Neres. Terminale offensivo è Musa, in vantaggio su Cabral.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kokcu, João Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa.

ALLENATORE: Roger Schmidt.

Orario e diretta streaming TV | Inter-Benfica: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 e potrà essere seguito anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Sfida visibile anche in streaming su SkyGo, NowTv, Mediaset Infinity e SportMediaset.it.

I nostri consigli sulle quote | Inter-Benfica: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.80); X (3.75); 2 (4.25)
  • Sisal: 1 (1.80); X (3.60); 2 (4.50)
  • William Hill: 1 (1.80); X (3.75); 2 (4.33)
  • Bet365: 1 (1.75); X (3.75); 2 (4.50)
  • Bwin: 1 (1.80); X (3.80); 2 (4.20)

Buona visione!

Entrambe le squadre cercano il primo bottino pieno in questa fase a gironi per non complicare il cammino verso la qualificazione agli ottavi. Ci aspettiamo, dunque, una partita aperta fra due compagini che stanno facendo un ottimo percorso nei rispettivi campionati. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui