L’Inter di Antonio Conte è pronta a tornare in campo per la 30esima giornata di Serie A domani pomeriggio in casa contro il Bologna. Le parole dell’allenatore nerazzurro alla vigilia: “Incontriamo una formazione che sta bene fisicamente e allenata da una grande guida come Mihajlovic. I rossoblù hanno individualità importanti e giocatori di esperienza come Palacio, che sta facendo un grandissimo campionato. All’andata abbiamo faticato per ottenere i tre punti e sappiamo che ci aspetterà un’altra sfida a ritmi molto alti”. I nerazzurri dovranno essere bravi a ripartire da zero dopo la convincente vittoria casalinga contro il Brescia per 6-0, firmati da altrettanti giocatori diversi. “Fa parte del nostro DNA“, spiega Conte. “Una statistica mostra che l’Inter è la squadra che ha portato in gol più calciatori: vuol dire che c’è un coinvolgimento totale, attacchiamo con tanti uomini compresi i difensori centrali. C’è bisogno anche del loro aiuto in certe fasi di gioco”.
Si gioca alle 17:15, ma per Conte non è un problema
Una delle insidie per i nerazzurri sarà il caldo visto che la gara sarà alle 17:15, ma i cambi finora si sono dimostrati sempre all’altezza della situazione: “È la prima volta che giochiamo alle 17:15, farà caldo sia per noi che per loro, non penso che il clima possa cambiare le idee di gioco di queste due squadre. Sia a Inter che Bologna piace pressare alto e attaccare. Bisognerà vedere i ritmi che riusciremo a tenere per tutti i 90 minuti. La rosa abbondante ti permette di ruotare e creare competizione all’interno del gruppo. Il lavoro quotidiano permette a tutti di entrare senza problemi, perché sanno cosa fare. Le rotazioni è giusto farle, è giusto che l’Inter le faccia”.
Conte: “Felice per il rientro di Brozovic”
Contro il Bologna il tecnico potrebbe rilanciare dall’inizio Marcelo Brozovic, fuori in tutte e quattro le partite dopo la ripresa: “Siamo contenti che sia tornato a disposizione. Ha avuto questo problema al gemello, ma è risolto. Ovviamente, rispetto agli altri ha perso un po’ di condizione, ma siamo contenti sia tornato. Valuteremo le cose migliori per lui”.