Sabato 7 ottobre alle ore 15 allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro, andrà di scena la sfida valida per l’8° giornata di Serie A tra Inter e Bologna. Entrambe in un grande stato di forma, le due contendenti proveranno a ripetere gli ultimi risultati positivi. I nerazzurri per conservare il primato, i felsinei per arrivare il più in alto possibile in classifica. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Bologna, dove vederla in TV, e i pronostici della partita.
Inter-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Alla sorprendente sconfitta casalinga contro il Sassuolo, l’Inter ha risposto alla grande imponendosi in casa della Salernitana per 4-0, e di misura in Champions contro il Benfica grazie al gol di Thuram. Attualmente in prima posizione insieme agli storici rivali del Milan, la squadra guidata da Simone Inzaghi tenterà un sorpasso momentaneo in attesa della gara dei rossoneri in trasferta a Marassi. Davanti però, nonostante i favori del pronostico, i nerazzurri affronteranno un Bologna imbattuto negli ultimi sei incontri disputati. Gli emiliani, inoltre, hanno creato grosse insidie nei precedenti delle passate stagioni soprattutto tra le mura amiche. Per ben due anni di fila, la compagine lombarda si è imposta nettamente per 6-1 a San Siro, mentre l’ultimo successo rossoblù risale al luglio 2020 quando i felsinei ebbero la meglio in rimonta per 2-1.
Proprio come in quella stagione, gli uomini del grande ex di giornata Thiago Motta, proveranno a conquistare San Siro confermando quanto di buono visto in questo inizio di campionato. Ciò che sorprende è la tenuta difensiva degli emiliani con Skorupski reduce da ben quattro clean sheet consecutivi. Dopo i tre pareggi a reti bianche di fila, i felsinei si sono imposti nell’ultimo turno davanti ai propri tifosi contro l’Empoli per 3-0. Grande protagonista della sfida è stato Riccardo Orsolini. L’esterno classe ’97 ha messo a segno una tripletta regalando una grande vittoria ai suoi, e riscattandosi dopo un inizio di stagione deludente.
Gli schieramenti | Inter-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Diversi sono i dubbi di formazioni per Simone Inzaghi in vista di questo impegno. L’allenatore piacentino farà sicuramente a meno degli indisponibili Sensi e Arnautovic, e spera di recuperare Frattesi almeno per la panchina. In difesa è aperto il ballottaggio tra Pavard e Darmian e tra Acerbi e de Vrij, mentre il recuperato Cuadrado insidia Dumfries sulla fascia destra. A meno di sorprese sarà riconfermato il centrocampo visto contro il Benfica con Dimarco che tornerà sulla sinistra dopo il turno di riposo a Salerno. In avanti intoccabile Lautaro Martínez in coppia con uno tra Thuram e Sánchez. L’attaccante transalpino è uscito acciaccato dalla partita di martedì, e in caso di forfait il cileno è pronto a prendere le sue veci.
Emergenza in difesa per Thiago Motta per questa gara di Serie A. Oltre ai lungodegenti Posch, Lucumì e Soumaoro si è aggiunto alla lista infortunati anche Kristensen. Pochi quindi sono i dubbi su chi schierare nell’undici titolare per l’ex tecnico dello Spezia. Sulla linea difensiva Beukema farà coppia con Calafiori costretto per mancanza di alternative a ricoprire un ruolo non suo, mentre sulla destra se la giocano per una maglia da titolare il giovane Corazza e il veterano De Silvestri. Confermati Freuler e Ferguson a centrocampo, mentre è aperto il ballottaggio tra Moro e Aebischer con il primo al momento leggermente in vantaggio. Il tridente offensivo vedrà come prima punta Zirkzee, accompagnato da Orsolini, e da uno tra Ndoye e Karlsson.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram.
Allenatore: Simone Inzaghi.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Ferguson, Moro, Freuler; Ndoye, Zirkzee, Orsolini.
Allenatore: Thiago Motta.
Orario e diretta streaming TV | Inter-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile vedere la sfida valevole per l’8° giornata di Serie A in programma sabato 7 ottobre alle ore 15 a San Siro tra Inter e Bologna in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.
I nostri consigli sulle quote | Inter-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Bet365: 1 (1,35); X (5,50); 2 (7,50)
- Planet Win: 1 (1,38); X (4,90); 2 (7,60)
- EF Bet: 1 (1,30); X (5,35); 2 (7,30)
- Admiral Bet: 1 (1,40); X (4,95); 2 (7,20)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza e della sportività, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!