Nonostante il post di qualche settimana fa, in cui Brozovic manifestava tutta la sua voglia di rimanere all’Inter, l’avventura del croato a Milano sembra essere arrivata al capolinea. Da più parti d’Europa, ormai da tempo, rimbalzano le voci sul suo futuro: in Spagna già da aprile il Mundo Deportivo parlava del forte interesse del Real Madrid sul centrocampista per rinnovare la mediana. Da agosto, invece, la voce più insistente arriva dalla Germania, con il Bayern Monaco che vedrebbe in lui il perfetto sostituto di Thiago Alcantara, in procinto di lasciare i bavaresi. Solo voci, appunto. Il grande interesse su Brozovic (legato all’Inter dal 2015) è reale ma nessuna offerta è arrivata negli uffici nerazzurri di Porta Nuova. Almeno finora…
Monaco, pronta nuova offerta all’Inter per Brozovic
Se da Monaco di Baviera non arrivano offerte concrete, da un altro Monaco (quello del principato) già un mese fa arrivò una proposta concreta per Marcelo Brozovic: 22 milioni. Un po’ pochi, per un giocatore che l’Inter valuta almeno 40 milioni. Ma l’interesse dei francesi è forte e gli elementi di attrazione per Epic Brozo non mancano; in primis, il tecnico Niko Kovac, ex c.t. della nazionale croata e suo grande estimatore. Dopo la fallimentare avventura al Bayern, il tecnico croato ha deciso di ripartire dal club monegasco. Per farlo, accoglierebbe volentieri nel suo centrocampo un giocatore capace di ricoprire sia il ruolo di regista che quello di mezzala. Per questo, la dirigenza monegasca sarebbe in procinto di presentare all’Inter un’offerta per Brozovic ben più allettante della precedente. A meno che i nerazzurri non decidano di percorrere un’altra strada per arrivare ad un pallino di Antonio Conte…
Brozovic-Chelsea: tutte le strade portano a Kanté
Incassare almeno 40 milioni dalla cessione di Brozovic significherebbe per l’Inter essere in grado di accontentare, o, quantomeno, avvicinare, le pretese del Chelsea per N’Golo Kanté. La valutazione che il club londinese fa del francese supera ampiamente i 50 milioni e questo renderebbe le cose ancora estremamente difficili per i nerazzurri. Ma c’è una soluzione che potrebbe far felici tutti…
Infatti, qualora non arrivassero offerte congrue per il croato, Inter e Chelsea potrebbero intavolare una trattativa di scambio Brozovic-Kanté. L’Inter, probabilmente, dovrebbe provvedere ad un conguaglio in favore degli inglesi. Ma, in un mercato bloccato un po’ per tutte le società, uno scambio alla Pjanic-Arthur frutterebbe importanti plusvalenze per entrambi i club. Comunque sia, la strada tracciata da Antonio Conte per arrivare a N’Golo Kanté sembra tracciata. A costo di rompere il profondo legame fra Brozovic e i tifosi dell’Inter, innamorati del croato.