Inter-Crotone 6-2, Conte: «Bravi a reagire dopo il pareggio»

0

Un’Inter straripante trema nel primo tempo ma dilaga nella ripresa con una goleada: Conte vince 6-2 contro il Crotone e vola momentaneamente in testa alla classifica, aspettando il Milan impegnato a Benevento. Dopo il vantaggio dei calabresi firmato da Zanellato, i nerazzurri hanno ribaltato il punteggio con Lautaro e l’autogol di Marrone. Poi il pareggio di Golemic su rigore, ma nella ripresa non c’è storia con la doppietta del ‘Toro’ argentino e i sigilli di Lukaku e Hakimi. Ottava vittoria consecutiva per l’Inter.

Inter-Crotone 6-2, Conte: «Buone risposte dalla squadra»

Il tecnico dei nerazzurri Antonio Conte analizza la prestazione della sua squadra nel postpartita ai microfoni di Sky Sport: «Penso che oggi ci siano state buone risposte, eravamo anche partiti nella maniera giusta aggredendo il Crotone e creando alcune situazioni per fare gol. Poi c’è stato un calcio d’angolo dove loro sono stati a sorprenderci portando dentro sette giocatori. Siamo stati bravi a ribaltare il risultato prima di concedere il rigore per un’ingenuità, situazione che poteva creare ansia e nervosismo. Invece i ragazzi hanno saputo riprendere il filo del discorso e a creare altre occasioni».

Sulle condizioni di Lukaku, sostituito per un infortunio: «Ha avuto un piccolo affaticamento al quadricipite, vedremo domani se è a rischio o meno per la partita contro la Sampdoria. L’abbiamo sostituito subito appena ha avvertito il dolore, quindi non dovrebbe essere nulla di grave».

Le parole del tecnico su Vidal, Sensi e Hakimi

Conte bacchetta Vidal, rimasto negli spogliatoi all’intervallo dopo un’altra brutta prestazione: «Ha margini di miglioramento importanti: deve lavorare a testa bassa e pedalare, qua nessuno ha il posto assicurato. Deve dimostrare di meritare di giocare e fare meglio di quello che sta facendo, finora ci sono stati troppi alti e bassi. Come Inter non possiamo permettercelo da parte sua e lui lo sa bene, deve tornare ad allenarsi perchè quando giochi in una grande squadra tante volte l’allenamento passa in secondo piano, vai di torello e tacco e punta. Bisogna alzare il campo, ma diamo ad Arturo il tempo per adattarsi».

Il tecnico ha recuperato Sensi, oggi in campo per tutto il secondo tempo: «Incrociamo le dita, lo abbiamo avuto solo l’anno scorso per sette partite poi si è sempre infortunato e anche quest’anno si è fatto male. Adesso sta ritrovando la condizione migliore».

Su Hakimi: «Sta migliorando nella fase difensiva, ricordiamoci che è arrivato all’Inter pensando solo alla fase offensiva. Invece noi gli abbiamo chiesto anche di difendere facendogli capire l’importanza dei quinti, lui si è applicato. Oggi è un giocatore sicuramente migliore di quello che era all’inizio della stagione».

Lautaro dopo la tripletta: «Il gol mancava, ma ho sempre lavorato per la squadra»

Inter-Crotone 6-2, Conte: «Bravi a reagire dopo il pareggio»

Man of the match Lautaro Martinez, che si porta il pallone a casa dopo una strepitosa tripletta. Le sue dichiarazioni nel postpartita: «Abbiamo affrontato una squadra molto allenata. Abbiamo lavorato tanto in fase di non possesso perché il Crotone tiene tanto il pallone e sa palleggiare bene. Siamo stati bravi ad approfittare degli spazi che loro concedevano in difesa. La tripletta? E’ molto bello, il gol mi mancava anche se ho sempre lavorato per la squadra. Dedico i tre gol alla mia famiglia, a mia figlia che sta per arrivare e ad Agustina che è sempre presente, e a tutta la gente che mi è stata accanto. Io lavoro sempre per far vincere l’Inter, che è la cosa più importante, poi se arriva il gol tanto meglio. Scudetto? E’ un nostro obiettivo, lavoriamo tutti i giorni per questo e per stare sopra a tutti».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui