Inter-Crotone 6-2, Stroppa: «Troppi errori individuali»

0

Non è bastato un buon primo tempo, chiuso in parità, per tornare da Milano con qualche punto prezioso in ottica salvezza: l’Inter di Conte ha nettamente avuto la meglio del Crotone di Stroppa vincendo 6-2, dilagando nella ripresa. Una compagine calabrese a due facce: coraggiosa nel primo tempo, troppo rinunciataria nel secondo con qualche errore di troppo in difesa. I pitagorici sono sempre ultimi con nove punti, ma per il momento la zona salvezza dista solo tre punti.

Inter-Crotone 6-2, Stroppa: «Il terzo e quarto gol ci hanno tagliato le gambe»

Il tecnico dei calabresi, Giovanni Stroppa, analizza la prestazione dei suoi nel post partita: «Aldilà dei se e dei ma, io prenderei i primi venti minuti del primo tempo in cui la squadra avrebbe meritato un risultato più rotondo. La partita poi si è fatta in salita ed è stata difficile, a prescindere dalla qualità dell’Inter abbiamo regalato qualcosa. Siamo stati bravi a riportare il risultato in parità alla fine del primo tempo. Peccato per il terzo e il quarto gol che sono evitabili e ci hanno fatti mollare a livello di atteggiamento e determinazione. Individualmente non siamo riusciti a tenere botta, Lukaku ha fisicità e qualità nel tenere il pallone ma non possiamo farlo girare in quella maniera.

Sul terzo gol eravamo addirittura due contro uno, Lukaku era perfino di spalle: potevamo sicuramente fare di più. Alla vigilia di queste partite i pronostici li conosciamo, ma sul campo la squadra ha sempre dimostrato di meritare di più. Però dobbiamo fare qualcosa in più, aldilà della forza fisica e tecnica dell’Inter a volte bisogna approfittare di situazioni che alla vigilia possono sembrare insormontabili. Rojas? E’ un elemento da valorizzare, se continua ad allenarsi così e migliora nella tenuta del campo qualche spezzone di partita in più lo farà».

Primo gol in Serie A per Zanellato

Nonostante il passivo pesante, il giovane centrocampista Niccolò Zanellato si è ritagliato la soddisfazione di segnare a “San Siro” il suo primo gol nella massima serie, quello che ha portato in vantaggio il Crotone: «Noi ce la giochiamo con tutti e mettiamo in campo il nostro credo in tutte le partite. Affrontare l’Inter è più difficile che sfidare altre squadre ma impostiamo le gare allo stesso modo. A fine primo tempo avevamo il morale molto alto ma sapevamo che la ripresa sarebbe stata difficile.

Sono molto contento per il mio primo gol in Serie A, in uno stadio molto importante per me: io sono di Milano e sono cresciuto qui, naturalmente avrei preferito che questo giorno si coronasse con un risultato diverso. Dobbiamo continuare a crederci, sappiamo che gli scontri diretti contro le concorrenti per la salvezza sono difficili perciò strappare qualche punto su un campo prestigioso può essere fondamentale. Forse abbiamo mollato un pò a un certo punto contro l’Inter, ma adesso dobbiamo pensare già al turno infrasettimanale».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui