Inter, da tifosi a protagonisti: 7 calciatori dal dna nerazzurro

0

Il mese di maggio ha accolto i tifosi con una variegata gamma d’emozioni, grazie ai match disputati negli ultimi giorni. Con le prime concrete ipotesi sulle prossime sequele di acquisti, cessioni, prestiti e cessioni che caratterizzeranno la sessione estiva di calciomercato, ogni top player passa al vaglio dei migliori club. Dopo 34 turni di Serie A 2023/2024 è possibile comprendere quali trattative siano state previdenti e decisive per l’equilibrio del team. Tuttavia oltre le vittorie a calamitare l’attenzione dei tifosi vi sono i traguardi singoli raggiunti dai loro calciatori preferiti, grazie anche ad una rosa ricca di fuoriclasse. Questo è il caso dell’Inter, che dopo una stagione con statistiche da capogiro s’è meritata la seconda stella: ma quali giocatori sono stati sia tifosi che protagonisti nerazzurri? Scopriamo insieme.

Inter, da tifosi a protagonisti: i 7 fedelissimi alla corte di Inzaghi

Se partiamo dai dati di fatto, è doveroso annoverare che il Biscione nel corso della stagione 2023/2024 ha vinto il suo 20° Scudetto. I meneghini hanno raggiunto il tetto della Serie A con il seguente ruolino di marcia: 34 gettoni, 28 vittorie, 5 pareggi e un bottino di 89 punti.  Il punto di partenza che ha permesso alla rosa del mister Simone Inzaghi d’invertire la marcia, potrebbe essere stata la finale di Champions League persa con il Manchester City per 1-0.

Inoltre a far sorridere il quarantottenne emiliano, insieme a intere schiere di tifosi nerazzurri, è la conquista della seconda stella a seguito dell’agguerritissimo derby col Milan. A questo punto è inevitabile chiedersi quale sia stata la formula che ha permesso all’Inter di rimanere ben salda alla prima posizione in classifica settimana dopo settimana. I fattori sono molteplici, ma ad acquisire una certa rilevanza ha avuto il senso d’appartenenza dimostrato dalla squadra.

Inter, da tifosi a protagonisti: 7 calciatori dal dna nerazzurro

Le sette meraviglie dell’Inter

I calciatori che sin da bambini hanno coltivato la propria passione per la Beneamata, sono stati: Federico Dimarco, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Krjstian Asllani, Raffaele Di Gennaro e Davide Frattesi. Quest’ultimi, se teniamo conto complessivamente delle statistiche accumulate nella season 2023/2024, hanno offerto alla società in Viale della Liberazione 19 centri, 25 assist e  893,009’.

Il dna nerazzurro per Dimarco e Darmian è cominciato a scorrere in due archi temporali diversi: per il primo la Curva Nord interista è uno dei primi ricordi legati al mondo del calcio. Per il secondo si è trattato di una fervida convinzione dal momento che è sbocciato già ai tempi del vivaio rossonero. Infine, a frapporsi tra questi due scenari vi è Davide Frattesi. Quest’ultimoinfatti avrebbe riscoperto l’Inter, avendo alle spalle un passato d’incallito romanista, soltanto a seguito della cessione giallorossa al Sassuolo.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui