Riportiamo le formazioni ufficiali di Inter-Empoli, sfida valevole per la 19° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Berti e Scarpa, e dal quarto uomo Mercenaro. VAR e AVAR saranno rispettivamente Banti e Fourneau. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro.
Fresco nel netto successo in Supercoppa Italiana ai danni degli eterni rivali del Milan, l’Inter ha questa sera l’opportunità di superare momentaneamente i cugini al secondo posto in attesa della sfida di domani contro la Lazio. Dopo aver alzato il primo trofeo stagionale, gli uomini di Simone Inzaghi vogliono continuare la loro risalita in classifica avvicinandosi al Napoli capolista. A parte gli infortunati Brozovic e Handanovic, il tecnico avrà a disposizione la rosa al completo in vista della gara di questa sera. Siederà in panchina Romelu Lukaku ancora alla ricerca della miglior condizione, e il quale potrebbe entrare a partita in corso per mettere nelle gambe minuti.
Altra squadra reduce da una importante vittoria è l’Empoli. I toscani dopo due pareggi di fila, sono tornati al successo nello spareggio salvezza contro la Sampdoria. A decidere l’incontro è stata la rete dell’ex terzino del Venezia Tyronne Ebuehi con la compagine azzurra in grado poi di difendere il vantaggio fino alla fine. Sfavoriti sulla carta questa sera, gli uomini di Paolo Zanetti proveranno comunque a mettere in difficoltà una rivale di livello superiore tentando un’impresa che sarebbe del clamoroso.
Inter-Empoli, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Correa.
PANCHINA: Cordaz, Brazao, Dumfries, Gagliardini, Gosens, Dzeko, Bellanova, Asllani, Acerbi, D’Ambrosio, Curatolo, Carboni, Zanotti, Lukaku.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Henderson, Bandinelli; Bajrami, Cambiaghi; Caputo.
PANCHINA: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Satriano, Degli Innocenti, Fazzini, Stojanovic, Haas, Baldanzi, Guarino, Nabian Herculano.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.