Inter-Empoli, le formazioni ufficiali: Dzeko in panchina

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Inter-Empoli, sfida che apre la 36a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Berti e Galetto, e dal quarto uomo Marini. VAR e AVAR saranno rispettivamente Banti e Zufferli. Calcio d’inizio alle ore 18:45 a San Siro.

In attesa della finale di Coppa Italia di mercoledì, l’Inter è impegnata questo pomeriggio in una gara fondamentale per le sorti del campionato. A tre giornate dalla fine, infatti, la squadra guidata da Simone Inzaghi occupa la seconda posizione a due punti di svantaggio dal Milan. Aspettando i rossoneri di scena domenica sul campo dell’Hellas Verona, i nerazzurri proveranno ad uscire dal campo con i tre punti, scavalcando momentaneamente i cugini. Di fronte la compagine lombarda avrà un Empoli già salvo, ma che verrà a San Siro con la voglia di stupire e tentare l’impresa. Affrontatesi già due volte in stagione, all’andata furono decisive le reti di D’Ambrosio e Dimarco per portare a casa il risultato. Più complicata, invece, è stata la partita valevole per gli ottavi di Coppa Italia con l’Inter costretta a rimontare il 2-1 prima con Ranocchia nel recupero, poi con Sensi nei supplementari.

Dopo la grande rimonta contro il Napoli, i toscani non sono riusciti a ripetersi nello scorso turno contro il Torino. Al vantaggio iniziale firmato da Zurkowski, i granata hanno risposto con la tripletta di Belotti complice anche i due rossi a Verre e Stojanovic. In queste ultime tre giornate gli uomini di Aurelio Andreazzoli proveranno a chiudere nel migliore dei modi questo campionato.

Inter-Empoli, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro Martínez.

PANCHINA: Cordaz, Radu, D’Ambrosio, Ranocchia, Vecino, Gosens, Gagliardini, Darmian, Vidal, Dzeko, Caicedo, Sánchez.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Stulac, Bandinelli; Asllani, Bajrami; Pinamonti.

PANCHINA: Ujkani, Furlan, Viti, Cacace, Ismajili, Baldanzi, Benassi, Fazzini, Henderson, Cutrone, La Mantia, Di Francesco.

ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui