Inter-Fiorentina, le parole di Conte alla vigilia

0

Questa sera alle ore 21:45, l’Inter di Antonio Conte ospiterà allo Stadio San Siro la Fiorentina di Giuseppe Iachini. Le parole di Antonio Conte alla vigilia di Inter – Fiorentina riguardano gli avversari, ma anche la Juventus capolista e il suo anno all’Inter.

Antonio Conte sulla Fiorentina e l’obiettivo Champios

Il tecnico dei nerazzurri non ha potuto fare a meno di spendere qualche parola sul suo anno all’Inter quasi concluso: «Siamo sempre stati nella prime posizioni in classifica e questa è la zona in cui un club come il nostro deve stare. La scoietà voleva che le cose migliorassero rispetto al passato e che fosse garantita una certa stabilità alla squadra in modo che non si riducesse a ottenere un posto in Champions all’ultimo respiro. In questa stagione abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions in anticipo». 

Parole positive anche per i viola: «La Fiorentina si trova in una situazione di classifica che non è in linea con l’ottima qualita della squadra. Ha una rosa di buon livello e Iachini ha fatto un lavoro eccellente. Loro adesso sono tranquilli, ma con l’Inter c’è sempre una motivazione in più che ti porta a dare il massimo. Anche noi siamo tranquilli, senza esigenze di classifica. Ecco perchè voglio cambiare qualcosa visto che abbiamo bisogno di riposare. Ci saranno alcune rotazioni».

Conte: «Guardiamo la Juventus per migliorare»

Le parole di Conte alla vigilia di Inter – Fiorentina riguardano anche il tema scudetto, che a differenza del posto in Chmapions League, è quasi impossibile ottenere. «Sicuramente il campionato italiano è diventato più competitivo, basta vedere i numeri delle altre squadre. Sarà sempre più duro. In questo momento la squadra migliore è la Juventus, che va per il suo nono titolo consecutivo. Noi guardiamo loro e cerchiamo di migliorare».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui