Finalmente dopo una sessione di mercato a dir poco strana e l’inizio degli altri campionati europei, anche la nostra Serie A si prepara ad una nuova interessante stagione. Insieme a Hellas Verona-Sassuolo, sarà Inter-Genoa il match d’apertura dell’annata 2021/2022, ed ecco le formazioni ufficiali.
È pure sempre la prima giornata, ma questa partita servirà anche per capire a che punto sono i campioni d’Italia. Il mercato ha tolto diverse pedine importanti, su tutti Lukaku ed Hakimi, e le aspettative si sono drasticamente abbassate. C’è da dire che anche l’addio di Conte non ha fatto bene all’ambiente. Inzaghi si prepara per la sua prima esperienza fuori dalla Lazio e vuole partire con il piede giusto. La rosa sarà un po’ rimaneggiata, specialmente l’attacco con Lautaro squalificato e Sanchez infortunato. Sarà costretto quindi Dzeko a partite dal primo minuto per fare il suo esordio ufficiale in nerazzurro insieme all’altro nuovo arrivato Chalanoglu. Invariato invece il reparto difensivo con la linea tre che ha fatto le fortune del predecessore del laziale.
Come nella gran parte delle sessioni, il Genoa si è trovata a cambiare molto, nonostante le limitazioni economiche dovute al Covid. Ed il mercato in uscita non sembra neanche terminato: Destro, Radovanovic e Ghiglione non sono stati convocati e sono cedibili per il club. Nonostante qualche dubbio da sciogliere, Ballardini ha già i giocatori che voleva a disposizione. Anche qui saranno diversi gli acquisti a giocare da titolare, tra cui Vanheusden che viene subito schierato contro l’ex squadra.
La partita sarà diretta dal signor Valerio Marini. L’arbitro sarà assistito da Liberti e Vecchi mentre il quarto uomo sarà Marchetti. Al VAR ci sarà Valeri con Carbone all’AVAR.
Inter-Genoa, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 12 Sensi; 9 Dzeko.
PANCHINA: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 18 Agoume, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D’Ambrosio, 48 Satriano, 99 Pinamonti.
Allenatore: Simone Inzaghi.
GENOA (3-5-2): 57 Sirigu; 3 Vanheusden, 14 Biraschi, 4 Criscito; 27 Sturaro, 47 Badelj, 65 Rovella, 33 Hernani, 50 Cambiaso; 19 Pandev, 91 Kallon.
PANCHINA: 22 Marchetti,2 Sabelli, 5 Masiello, 9 Favilli, 10 Melegoni, 20 Ekuban, 24 Bianchi, 44 Buksa, 66 Serpe, 80 Agudelo,89 Eyango, 90 Portanova.
ALLENATORE: Davide Ballardini.