Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Inter-Genoa, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A, in programma per le ore 15.00 allo stadio Giuseppe Meazza del capoluogo lombardo.
I nerazzurri si trovano in vetta alla classifica con 53 punti, e grazie alla vittoria nel derby della scorsa giornata hanno allungato sui cugini portandosi a +4. Sapendo già il risultato della Juventus, che ieri sera non è andata oltre il pareggio con l’Hellas Verona, per Lukaku e compagni questa partita è una grande occasione per allungare ancora sui diretti avversari, vedendo anche il difficile incontro che aspetta il Milan, in trasferta contro la Roma quarta in classifica. Il tecnico Antonio Conte ha solo un ndisponibile, Hakimi che è stato squalificato dopo l’ammonizione ricevuta nel derby. Vidal, ancora non al meglio, paetr ancora dalla panchina. Per il resto confermato il solito schieramento con la LuLa in attacco.
I rossoblù di Ballardini sono al dodicesimo posto in graduatoria, con un ampio margine sulla zona retrocesione. Il tecnico ravennate dal suo arrivo ha la quinta miglior media punti del campionato, ed è riuscito in poco tempo a dare un’identità di gioco precisa alla sua squadra. Il grifone non perde in campionato dal 6 gennaio (Sassuolo), dopo sono arrivate sette partite senza sconfitta con quattro vittorie e tre pareggi.
A dirigere il match sarà Daniele Chiffi, gli assistenti saranno Del Giovane e Rossi, mentre ad Abbattista andrà il compito di fare il quarto uomo. Al var ci saranno Mazzoleni e Vivenzi.
Inter-Genoa, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Martinez.
PANCHINA: Kolarov, Pinamonti, Radu, D’Ambrosio, Padelli, Vidal, Young, Ranocchia, Vecino, Sanchez, Gagliardini.
ALLENATORE: Antonio Conte.
GENOA (3-5-2): 1 Perin; 2 Zapata, 21 Radovanovic, 5 Goldaniga; 18 Ghiglione, 20 Strootman, 65 Rovella, 24 Melegoni, 99 Czyborra; 37 Pjaca, 9 Scamacca.
PANCHINA: Zappacosta, Shomurodov, Masiello, Badelj, Onguene, Destro, Marchetti, Pandev, Portanova, Zajc, Berhami, Criscito.
ALLENATORE: Davide Ballardini.