Inter-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 4 marzo l’Inter capolista ospita il Genoa nell’ultimo match della giornata 27 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I nerazzurri viaggiano a vele spiegate verso la conquista del 20° scudetto, soprattutto in virtù dei risultati ottenuti nel 2024. Dall’inizio del nuovo anno la squadra di Inzaghi ha sempre vinto in tutte le competizioni (11 successi) e in campionato ha un vantaggio di 12 punti sul secondo posto occupato dalla Juventus. Dall’altra parte c’è un Genoa che ha ritrovato la vittoria nel turno precedente, dopo un digiuno di tre partite, battendo l’Udinese.

Arbitro dell’incontro è Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Fischio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Inter-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime nove sfide contro i rossoblù in Serie A, con sette vittorie e due pareggi, subendo un solo gol nel periodo. L’ultimo successo del Grifone contro i nerazzurri in campionato (2-0 al “Ferraris” risale al 17 febbraio 2018. Inter e Genoa hanno pareggiato entrambe le ultime due sfide di campionato, e solo una volta nel torneo hanno registrato più pareggi di fila: tre tra il 1978 e il 1982. Eugenio Bersellini era il tecnico dei nerazzurri, Luigi Simoni allenava i liguri. I nerazzurri hanno vinto tutte le ultime nove partite casalinghe contro il Genoa in campionato: tra le squadre attualmente in Serie A solo contro Fiorentina (12 tra il 2001 e il 2013) e Lecce (10 tra il 2001 e il 2023) hanno ottenuto una striscia di successi interni più lunga.

Il Genoa è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 partite di campionato, con quattro vittorie e sei pareggi. Da metà dicembre 2023 solo l’Inter non ha perso alcuna delle partite disputate in Serie A (dieci vittorie e un pareggio). Il Grifone dovrà fare i conti con una squadra che segna molto: grazie ai quattro gol realizzati contro l’Atalanta, l’Inter è la squadra che ha realizzato il maggior numero di gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei. Sono 67 reti, superati Liverpool e Bayern Monaco (entrambe ferme a 63). Uno dei protagonisti principali della splendida annata nerazzurra è Lautaro Martínez, che potrebbe diventare il primo giocatore dell’Inter a realizzare almeno 24 gol dopo 27 partite della Beneamata in una singola stagione di Serie A a partire da Christian Vieri (24) nel 2002/03.

Gli schieramenti | Inter-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Due possibili novità nella formazione iniziale dei nerazzurri rispetto al match contro l’Atalanta. In porta Sommer, nel terzetto difensivo prova a recuperare Acerbi per completare il reparto con Pavard e De Vrij. In caso di forfait dell’ex Lazio giocherà Carlos Augusto, adattato come centrale sulla sinistra. Fasce presidiate da Dumfries a destra (ma non perde quota l’opzione Darmian) e Dimarco a sinistra. A centrocampo mancherà ancora Calhanoglu, dunque ci sarà nuovamente spazio per Asllani che giocherà con Mkhitaryan e Barella. Tandem offensivo composto da Lautaro e Arnautovic: l’ex Bologna è in vantaggio su Sánchez per una maglia da titolare. Buone notizie da Frattesi e Thuram che dovrebbero recuperare per la panchina.

In casa Genoa si prevede la stessa formazione di partenza scesa in campo la scorsa settimana. In porta Martínez, nel terzetto difensivo è recuperato Vásquez che completerà il reparto con Bani e De Winter. A centrocampo Messias è in vantaggio su Malinovskyi per una maglia da titolare, poi saranno confermati Badelj e Frendrup. Nessuna novità anche sulle fasce: a destra Sabelli e dall’altra parte Martín. Trequartista sarà Gudmundsson alle spalle dell’unica punta Retegui.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; L. Martínez, Arnautovic.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

GENOA (3-5-1-1): J. Martínez; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martín; Gudmundsson; Retegui.

ALLENATORE: Alberto Gilardino.

Orario e diretta streaming TV | Inter-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. La gara sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (numero 213) Sky Sport (251) e Sky Sport Calcio (202).

I nostri consigli sulle quote | Inter-Genoa: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.25); X (6.00); 2 (12)
  • Sisal: 1 (1.27); X (5.75); 2 (11)
  • William Hill: 1 (1.27); X (5.25); 2 (12)
  • Bet365: 1 (1.25); X (6.00); 2 (11.00)
  • Bwin: 1 (1.27); X (5.75); 2 (11.50)

Buona visione!

Visto il momento di forma eccezionale dei nerazzurri, al Genoa servirà l’impresa per uscire indenne da San Siro. In questa stagione, però, i liguri hanno spesso ottenuto punti contro le big del campionato sia in casa che in trasferta, compreso il match di andata contro la Beneamata terminato in parità (1-1). Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui