Dopo aver concluso il campionato di serie A in modo positivo, posizionandosi al secondo posto della classifica, l’Inter di Antonio Conte ieri sera è stata impegnata nella partita di Eueopa League contro il Getafe. I nerazzurri non trionfavano contro una squadra spagnola in Europa dal 2010, quando sconfissero in semifinale il Barcellona; tuttavia ieri sera sono riusciti a vincere il match contro gli spagnoli per 2-0, conquistando i quarti di finale.
Inter-Getafe (2-0), Conte: «L’Europa è un’occasione per crescere»
Al termine di Inter-Getafe, Antonio Conte ha dichiarato di essere più che soddisfatto della sua squadra, affermando che sta diventando una squadra tosta, sempre più in grado di competere a livello europeo e di sognare in grande.
«Abbiamo interpretato il match conoscendo le difficoltà che avremmo potuto incontrare. Loro sono partiti forte, abbiamo sbagliato un’uscita e loro hanno avuto un’occasione importante. Hanno avuto più gamba di noi in avvio, poi abbiamo preso la partita in mano, abbiamo iniziato a giocare costruendo occasioni. Ci aspettavamo una gara così, sporca. Quando dovevamo sporcarci, ci siamo sporcati e questa è una cosa positiva perchè vuol dire che i ragazzi stanno crescendo nella cattiveria, nella voglia di difendere il risultato e non concedere goal. È uno step che ci è mancato durante la stagione ed ora lo stiamo acquisendo. Sono contento perche l’Europa per noi è importante, ci offre l’occasione di crescere con partite da dentro e fuori».
Conte: «Per Lukaku poteva andare meglio, felice per Eriksen»
Inter-Getafe è terminata 2-0 grazie ai goal di Lukaku ed Eriksen. Secondo Antonio Conte, per Lukaku avrebbe potuto essere addirittura una serata migliore: «Poteva essere una serata ancora migliore per Romelu. Ha fatto un grande gol, attaccando la profondità. Ha ritardato un pò il suo ingresso in gara a poi ha offerto una prestazione importante, come Lautaro e Sanchez, che mi sono piaciuti».
Si dice invece per Eriksen, che ha regalato il 2-0 ai nerazzurri quasi alla fine: «Sono contento per lui, ha bisogno come tutti di alcune situazioni che lo aiutino a girare tutto in positivo. È un bravissimo ragazzo, sa che faccio delle scelte per il bene dell’Inter ma il fatto che sia entrato e sia calato subito nella partita, segnando del 2-0 è importante. Si sta inserendo sempre meglio nella nostra realtà».