Inter-Getafe, le dichiarazioni di Josè Bordalas alla vigilia

0

Il Getafe del bravo allenatore Josè Bordalas si prepara ad affrontare l’Inter nell’ottavo di finale in gara secca. Un appuntamento prestigioso per la compagine spagnola, giunta per la seconda volta nella sua storia a questo punto della competizione (nella stagione 2007/2008, quando ancora si chiamava Coppa Uefa, gli iberici sono stati eliminati ai quarti di finale). Nella fase a gironi dell’odierna competizione, il Getafe ha chiuso al secondo posto con 12 punti, uno in meno della prima Basilea. Ai sedicesimi l’impresa: gli spagnoli eliminano nel doppio confronto l’Ajax (vittoria 2-0 in Spagna, sconfitta 2-1 ad Amsterdam), terzo ai gironi di Champions e dunque “retrocesso” in Europa League.

Questa sera, alla “Veltins Arena” di Gelsenkirchen, la grande sfida con i nerazzurri, alla quale la quarta squadra di Madrid arriva dopo un periodo difficile in campionato, concluso all’ottavo posto e fuori dalle coppe europee per la prossima stagione. Dopo il lockdown, il Getafe ha raccolto una media punti da zona retrocessione, con una sola vittoria in undici partite. L’Europa League è però un’altra storia, e gli spagnoli hanno dimostrato quest’anno di poter mettere chiunque in difficoltà: l’Inter è avvisata.

Inter-Getafe, Bordalàs: «Partita storica per noi, non c’è motivazione più grande»

Alla vigilia di Inter-Getafe, ecco le parole del tecnico spagnolo Josè Bordalas: «L’Inter è uno squadrone, una compagine storica che quest’anno ha lottato per lo scudetto. Non credo siano preoccupati di giocare contro una piccola squadra come noi. Per il Getafe è una partita storica, tanti di noi hanno lavorato tanto per arrivare a giocarsi una sfida del genere, e arrivando in Europa League sapevamo di potercele giocare. Cercheremo di dare il massimo, qualsiasi cosa accada la squadra farà di tutto per giocare bene. Se possiamo vincere la coppa? Rispetto l’opinione del presidente, ma non posso saperlo. L’Inter ci supera in tante cose, soprattutto a livello economico e di potenzialità. Noi pensiamo solo alla gara di domani, non c’è motivazione più grande che giocare contro l’Inter».

Dopo un finale di campionato difficile, in campo europeo il Getafe vuole regalarsi qualche soddisfazione. «L’Europa League è una competizione diversa dalla Liga, che abbiamo concluso 16 giorni fa. I giocatori sono mentalmente preparati e sanno che di fronte troveranno una grande squadra. Il Getafe è in grado di fare grandissime partite, e l’ha dimostrato non solo in questa stagione ma anche nelle scorse. Sono sicuro che faremo bene e che il nostro lavoro non sarà semplice ma efficace. E’ vero che i pronostici ci danno sfavoriti e che un giocatore dell’Inter vale tutta la nostra rosa. Ma il calcio a volte sa sorprenderci e le persone “normali” possono compiere grandi cose. Ho piena fiducia nei miei calciatori, faremo una grande partita».

Prima di chiudere la conferenza stampa, Bordalas risponde a una frase di Antonio Conte sul possibile andamento della gara. «Se sarà una partita sporca? Credo volesse dire che sarà una gara intensa, dispendiosa. Penso si riferisse a questo quando ha parlato di “sporco”, immagino».

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui