Entriamo subito nel vivo della giornata di Serie A con la partita tra Inter ed Hellas Verona: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre vi sveleremo le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 18:00.
I padroni di casa, con una partita da recuperare, occupano la terza posizione in classifica con 63 punti. I nerazzurri la scorsa giornata hanno portato a casa tre punti pesantissimi vincendo, per 1-0, contro la Juventus. Per non perdere il contatto con il Napoli ed il Milan (rispettivamente seconda e prima del campionato) l’Inter sarà chiamata a ripetere quanto fatto contro i bianconeri. Simone Inzaghi sa dell’importanza di questa partita e schiererà in campo i suoi uomini migliori con il 3-5-2. Ritornano in difesa dal primo minuto Dimarco e De Vrij: i calciatori prenderanno il posto di D’Ambrosio e Bastoni. Confermato in toto il reparto di centrocampo mentre in attacco al posto di Lautaro Martinez, squalificato, ci sarà Joaquin Correa.
Gli ospiti sono invece noni in classifica con 45 punti. Il sogno europeo sembra essere svanito per la squadra di Igor Todur nonostante l’ultima vittoria contro il Genoa. Questo però non è un alibi ed il tecnico croato avrà sicuramente trasmesso le motivazioni giuste per questo finale di stagione. L’Hellas scenderà in campo con l’ormai collaudato 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Montipò mentre in difesa agiranno Ceccherini, Gunter e Casale. A centrocampo confermati Lazovic, Ilic, Tameze e Faraoni mentre alle spalle di Simeone ci saranno Bessa e Caprari. Barak, non al meglio, partirà dalla panchina.
Dirigerà l’incontro il signor. Livio Marinelli. L’arbitro sarà assistito da Rossi e Liberti mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Massimi. Al VAR ci sarà Aureliano con addetto Cecconi addetto AVAR.
Inter-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Handanovic; Dimarco, De Vrij, Skriniar; Perisic, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Dumfries; Dzeko, Correa.
PANCHINA: Radu, Cordaz, Bastoni, Ranocchia, Darmian, D’Ambrosio, Gosens, Vecino, Vidal, Gagliardini, Caicedo, Sanchez.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Ceccherini, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Bessa, Caprari; Simeone.
PANCHINA: Berardi A., Retsos, Sutalo, Depaoli, Frabotta, Coppola, Miguel Veloso, Praszelik, Hongla, Barak, Cancellieri, Lasagna.
ALLENATORE: Igor Tudor.